Finanziamenti Imprese Creative: quando richiederli, i requisiti

I finanziamenti imprese creative, creato per la maggior parte delle regioni in Italia, è volto ad implementare l’efficienza nell’ambito delle PMI delle dinamiche interne, in particolare della gestione e della produzione.

La misura vuole incoraggiare l’adozione di innovazioni e processi di ammodernamento di tutto il ciclo produttivo delle piccole e medie imprese.

Finanziamenti Imprese Creative: quali sono i requisiti

Il finanziamento copre le spese di consulenza e l’acquisto di servizi, da parte della impresa richiedente, da aziende di tipo creativo.

La misura massima finanziabile è l‘80% dell’importo pagato per ottenere servizi e prodotti di tipo creativo, fino a un massimo di 10mila euro.

I settori ammessi alle agevolazioni sono quelli interessati dalle innovazioni del marketing, design industriale, commercializzazione e distribuzione che possano fungere da valore aggiunto.

Per ottenere il finanziamento a fondo perduto, è necessario aver sottoscritto regolare contratto di acquisto di beni e servizi, e di averlo ottenuto rivolgendosi a micro imprese o PMI di tipo creative.

Ammesso alla misura anche lo sviluppo dell’e-commerce e della digitalizzazione dei processi interni dell’azienda.

Le domande

E’ possibile inoltrare le domanda a partire dal 6 settembre 2022, entro il termine ultimo del 22 settembre 2022.

Sul sito istituzionale della propria regione è possibile trovare le notizie relative alle procedure di accesso al beneficio.

Autore

Exit mobile version