Finanziamenti Voucher Digitali Taranto 2022: cosa sono, chi li può richiedere

Il Bando Voucher Digitali Taranto i4.0 per il 2022 prevede un piano di finanziamenti a fondo perduto per favorire l’introduzione o l’implementazione dei processi digitali nelle imprese.

I fondi sono rivolti alle micro imprese e alle PMI che hanno sede nella provincia di Taranto.

Finanziamenti Voucher digitali Taranto: ecco tutte le novità

Il bando prevede agevolazioni per le aziende che introducono o sviluppano nuove tecnologie digitali nei processi produttivi e per efficientare le dinamiche interne.

Il fondo prevede il finanziamento fino al 70% delle spese sostenute, a patto che siano rendicontate, per un ammontare massimo di 10mila euro.

Per accedere alla misura, le aziende dovranno provvedere all’introduzione di nuove tecnologie, individuate dal bando stesso e raccolte in un elenco apposito.

Tra le molte, figurano: blockchain, sistemi di geolocalizzazione e di cyber security, I.A. e automazione dei processi produttivi, e-commerce e connessione ad elevata velocità.

E’ ammesso al finanziamento l’acquisto di beni strumentali e hardware ma sono altresì accettate spese di consulenze e servizi.

Per partecipare al bando

Il termine ultimo per l’invio delle richieste è il 28/09/2022; il fondo prevede uno stanziamento complessivo di 400mila euro.

Per le procedure di partecipazione, come sempre si rimanda alla consultazione del sito istituzionale dell’Ente.

Autore

Exit mobile version