Kissenger: il dispositivo per baciare a distanza

Arriva Kissenger, lo strumento che permette di baciare a distanza tramite il vostro smartphone

A causa del Covid-19 molte coppie sono state costrette a portare avanti per molto tempo – e forse portano avanti ancora adesso – la loro relazione a distanza. Così, questo dispositivo assolutamente singolare potrebbe fare al caso loro! Si tratta del Kissenger, una periferica per smartphone che consente di dare baci a distanza. Certo, è innegabile che si tratti di qualcosa da fuori di testa, e di certo non intende sostituire l’ebrezza di un bacio vero, se non altro, però, è indubbiamente divertente.  

A inventare Kissenger è stata la scienziata e ricercatrice Emma Yann Zhang, che nel corso dei suoi studi, ha cercato di mettere a punto un prodotto dal design pratico, per essere commercializzato facilmente e pensato appositamente per tutte quelle coppie che per vari motivi non possono stare fisicamente insieme. La sua denominazione deriva dall’unione di due parole inglesi, “Kiss” – baciare – e “Messenger” – messaggiare. 

Ma come funziona? L’apparecchio va installato come una normale cover sul proprio telefono e presenta una superficie in silicone con dei sensori. Una volta che bacerete questa zona, il punto dove avete esercitato pressione la trasmetterà a distanza sul telefono gemello (quello del vostro partner), che potrà, in questo modo, percepirvi.  

Sempre la Zhang ha affermato che tra i suoi piani futuri c’è quello di migliorare sempre di più le prestazioni della periferica e che, in futuro, verrà studiato un sistema che permetta la trasmissione degli odori, in modo che il realismo del gesto sia maggiormente amplificato.  

Insomma, una vera e propria rivoluzione per quanto riguarda la tecnologia! Un oggetto che senza dubbio getta uno sguardo sul futuro delle relazioni sentimentali. E pensate che il progetto aveva preso vita già prima del 2017… indubbiamente va detto che la Zhang ci ha visto lungo!

Autore

Exit mobile version