Please wait..

Chi è Marracash, il fidanzato di Elodie? Altezza, età, fidanzata, Instagram, Sanremo, canzoni

Nel panorama italiano della musica rap, Marracash ha saputo imporsi come uno dei compositori, interpreti e produttori di maggior successo. La sua carriera decennale, infatti, lo ha visto pubblicare album che sono diventati dei veri capisaldi del genere, oltre a produrre hit  e a portare a casa collaborazioni con tanti colleghi. Proprio grazie a una di queste, Marracash ha anche trovato l’amore. Nel 2019, infatti, grazie al brano Margarita ha conosciuto e lavorato con la cantate Elodie, con cui fa coppia fissa da allora. Scopriamo la vita, la carriera e qualche curiosità su Marracash.

Marracash rapper: biografia e carriera del King of Ra

Marracash nasce il 22 maggio 1979 a Nicosia come Fabio Barolo Rizzo. La sua famiglia decide presto di trasferirsi a Milano, nel quartiere Barona, e proprio qui nasce lo pseudonimo che il ragazzo sceglierà come suo nome d’arte. Gli altri bambini infatti, per via del viso marcate dai tratti fortemente siciliani, lo chiamavano “marocchino”.

La prima volta in cui Marracash si avvicina al rap è nel 1998, e fin da subito dimostra un talento notevole nella scena underground. Il primo assaggio di fama arriva nel 2004, quando diventa uno dei componenti della Dogo Gang. Nel 2008, poi, la Universal decide di scommettere su di lui, e l’artista non li delude. Il primo album si chiama come lui, e contiene contiene un brano che entrerà nella testa a tutti.

Il singolo di Marracash Badabum Cha Cha è una hit di grande successo, diventato un vero cult degli anni Duemila e porta l’album a essere certificato disco d’oro per le vendite. Negli anni seguenti si dedica a diversi progetti, tra cui alcuni brani per Radio Deejay e collaborazione con Fabri Fibra, Giusy Ferreri e The Bloody Beetroots. Pubblica altri due album, Fino a qui tutto bene nel 2010 e King del rap nel 2011, e poi nel 2012 mette in piedi un progetto a cui tiene molto.

Fonda, infatti, Roccia Music, un’etichetta discografica indipendente che crea assieme a un collettivo. Grazie a questa inizia a produrre giovani artisti promettenti, e inizia a incidere anche i suoi lavori da artista indipendente. I risultati sono Genesi, album che contiene vari brani registrati da vari rapper, Status (2015) e Santeria (2016), in cui torna a lavorare col suo amico Gué Pequeno. La sua ultima fatica esce nel 2020 ed è Persona, un album molto intimo e personale che viene accolto con entusiasmo da pubblico e critica, tanto che la rivista Rolling Stones Italia lo elegge come miglior disco italiano dell’anno.

Oltre le sue storie d’amore e i suoi problemi personali (è affetto da bipolarismo), il rapper è conosciuto per la sua lunga storia di dissing, ovvero di litigi a suon di dichiarazioni velenose con altri artisti. Tra tutte, le discussioni più note di Marracash sono state con Nesli, Povia e con Fedez, a cui ha addirittura detto di essersi pentito per la passata collaborazione.

marracash Instagram e Marracash fidanzata: vita privata e curiosità 

  • Oltre che per musica e dissing, ultimamente si è parlato molto di “Marra” anche per la sua storia d’amore con Elodie Di Patrizi. La giovane artista è diventata famosa per essere arrivata seconda nel talent Amici, e poi negli anni si è imposta come una delle voci più importanti del panorama italiano. I due hanno registrato insieme un brano nel 2019, e da lì sono diventati una coppia affiatata che fa sognare i fan di entrambi.
  • Se volete vedere le foto di Marracash potete seguirlo sul suo suo profilo Instagram @kingmarracash, dove condivide moltissimo della sua vita pubblica ma molto poco della sua sfera privata.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker