Please wait..

Chi è Gabry Ponte? Canzoni, età, papà, fidanzata, Instagram

Chi ha vissuto tra gli anni Novanta e i Duemila non può non conoscere Gabry Ponte, mitico dj e producer che ha fatto ballare intere generazioni. Per anni ci ha fatto scatenare al ritmo dei brani che ha composto da solista o col suo gruppo, gli Eiffel 65. E non solo, ha saputo anche reinventarsi partecipando come giudice al talent show Amici, per trasmettere la sua esperienza nella musica alle nuove generazioni.

Oggi si è tornato a parlare di Gabry perché, come ha annunciato lui stesso sulla sua pagina Instagram @gabryponte, è diventato papà per la prima volta. Curiosi di sapere di più sul dj che ci ha fatto sognare? Ecco tutto quello che c’è da sapere su Gabry Ponte.

Vita e carriera del famoso dj 

Gabriele Ponte, questo il suo nome all’anagrafe, nasce nel 1973 in provincia di Torino. Segue un percorso di studi che lo porta a iscriversi all’università nella facoltà di fisica, ma presto lascia tutto per dedicarsi alla sua passione di sempre, quella della musica.

Già dal 1993, infatti, Gabry ha iniziato a esibirsi in vari locali della sua zona, e ha anche esordito come producer dBlizzCo. Ci vuole poco perché i suoi remix si facciano notare, e così il dj ha l’idea di fondare un gruppo dance. Nascono gli Eiffel 65, composti da lui, Maurizio Lobina e Jeffrey Jey e diventano in pochissimo un vero fenomeno globale, tanto da arrivare ad ottenere addirittura una una nomination ai rinomati Grammy Awards. Basti pensare che solo il singolo del 1995 Blue (Da Ba Dee) entra in classifica in ben 24 Paesi del mondo, raggiungendo in brevissimo i 10 milioni di copie vendute.

Dopo i successi ottenuti insieme, il trio decide di separarsi e, nel 2001, Gabry Ponte inizia a dedicarsi alla carriera solita che viene inaugurata dal singolo Got to Get. Il dj ottiene di nuovo un successo mondiale incredibile, arrivando a collaborare con artisti come Zucchero Fornaciari, Edoardo Bennato, J-Ax, Subsonica, Jovanotti, Shaggy, Marracash e Elisa. Tra le canzoni di Gabry Ponte da solista di maggior successo ricordiamo il remix di Geordie, il brano Figli di Pitagora, la hit Che ne sanno i Duemila e il tormentone Dragostea din tei

La passione per la musica porta Gabry anche a provare sempre nuove esperienze. Negli ultimi anni lo abbiamo ascoltato come conduttore radiofonico di successo a M2o e lo abbiamo visto giudice di Amici Di Maria De Filippi nel 2013. Gabry ha ripreso il suo ruolo anche in Amici 2020 accanto a Loredana BertèVanessa Incontrada e Tommaso Paradiso.

Gabry Ponte vita privata, social: tutte le curiosità

  • Il dj è molto riservato riguardo alla sua vita privata, infatti non si sa chi sia la sua compagna di vita. Ha condiviso però con i suoi fan una bellissima notizia, ovvero che è appena diventato padre della piccola Alice.
  • Quest’anno, Gabry ha dovuto lasciare il suo ruolo di giudice ad Amici per sottoporsi a un delicato intervento al cuore, causato da una malattia congenita. Per fortuna l’intervento è ben riuscito, e il dj è tornato in forma perfetta.
  • Tra le passioni di Gabry troviamo quella per i viaggi, sia quelli lavorativi che lo hanno portato a suonare in giro per il mondo, sia quelli privati che lo hanno portato a scoprire posti meravigliosi.
  • Gabry adora gli animali, e ne ha uno piuttosto particolare: il suo compagno nella vita di tutti i giorni, infatti, è un simpatico furetto!

 

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker