Redazione/Chi siamo

Il portale Eco della Lombardia si propone come sito di intrattenimento, eventi e news in diversi ambiti. Nato come pagina web di notizie, negli anni si è via via arricchito di tantissimi approfondimenti, diventando un portale ideale per differenti tipi di lettori, distribuiti in un pubblico variegato ed eterogeneo al contempo. Nella sezione legata alle notizie di Attualità si trovano moltissimi articoli che riguardano varie tematiche, come quelle delle star del Cinema e della TV, oppure dello sport. Questo senza dimenticare, però, gli approfondimenti sulla salute e il lifestyle, nè tantomeno quelli che parlano delle nuove tecnologie, oppure delle scoperte sulla cura degli animali domestici. La rubrica dedicata all’Economia si occupa dei temi più attuali legati non solo al mondo del lavoro e delle imprese, ma approfondisce anche i metodi per risparmiare o per investire nella società di oggi. Qui si possono trovare consigli per trovare un nuovo impiego presso le grandi aziende che assumono, oppure preziosi consigli per migliorare i guadagni del proprio esercizio commerciale. Invece la sezione del portale che tratta i temi di Cucina e Ricette è ricca di articoli sui prodotti della tradizione gastronomica italiana. Ciò nonostante si possono trovare anche consigli e comparazioni per quanto riguarda gli elettrodomestici, come può essere una lavastoviglie o una planetaria, oppure le recensioni di ristoranti e agriturismi. Ovviamente, non mancano tantissime golose ricette, dall’antipasto al dolce, per stupire gli ospiti oppure mantenersi in forma con gusto.

Per quanto riguarda l’area dedicata agli Eventi, su Eco della Lombardia si trovano gli aggiornamenti dedicati al tempo libero e alla cultura, con particolare attenzione agli approfondimenti sul Teatro, il Cinema e il mondo dell’Arte. Mostre, concerti e concorsi artistici da tutta Italia vengono qui recensiti ed esposti, per non perdere nessuna notizia interessante su tutto ciò che il nostro Belpaese ha da offrire.

Redazione

Daniela Devecchi: “Head Staff”, giornalista pubblicista laureata in letteratura, amo scrivere e apprendere costantemente cose nuove. Trovo che il mestiere del giornalista sia uno dei più affascinanti che esistano. Ti consente di apprendere, di conoscere il mondo, farti conoscere e di entrare in simbiosi con il lettore

Helodie Fazzalari: Classe 1994, giornalista pubblicista iscritta all’ordine del Lazio e fotogiornalista freelance. Mi occupo principalmente di tematiche ambientali, geopolitica e diritti umani. Per anni ho lavorato all’estero lavorando su conflitti civili come la guerriglia del popolo cileno contro il Governo, o la lotta per la terra Mapuche. Attualmente sono rientrata in Italia. Curo un blog di viaggi e sono autrice del libro “L’incubo dell’incoscienza”, pubblicato da Eretica Edizioni.

Beatrice Verga: Professionista della parola dal 2011, milanese amante della propria città ma trapiantata in Brianza, nel tempo libero dipingo, leggo, parlo tanto e bevo cappuccino con la cannella. Scrivo soprattutto di salute, medicina e marketing online.

 

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker