Giovanna Civitillo, chi è la moglie di Amadeus? Anche lei è famosa

Anche la moglie di Amadeus è un volto noto del piccolo schermo: la donna che è sempre al suo fianco in qualsiasi momento della sua vita.

E’ un momento complicato quello che sta attraversando Amadeus, il volto noto di Rai Uno proprio in queste ore è al centro delle chiacchiere generali per via del suo incontro con i vertici dell’azienda. Gli stessi a cui ha comunicato di avere intenzione di lasciare il suo ruolo.

Amadeus e Giovanna Civitillo
Amadeus e Giovanna Civitillo foto Facebook

Pare, infatti che per lui, sia pronto un contratto di tutto rispetto con Discovery per la una nuova stagione tv sul Nove: dettaglio confermato anche da Fiorello, lo stesso che dopo l’estate dovrebbe anche raggiungerlo.

Al momento, però di sapere qualche cosa in più ci concentriamo sulla moglie, Giovanna Civitillo, anche lei molto famosa: cerchiamo di conoscerla meglio.

Giovanna Civitillo: dagli esordi al successo, la scelta di curare la famiglia

Comincia con la danza classica il suo lavoro: Giovanna Civitillo grazie ad essa tra gli anni Ottanta e Novanta arriva a calcare i primi palchi importanti, ottenendo premi e vittorie nei concorsi. Poi la televisione, era il 1996 quando per lei arriva il ruolo di ballerina sia per la Rai che per Mediaset.

Il vero grande successo che le permette di farsi conoscere al grande pubblico è il suo approdo all’Eredità, il gioco a quiz di Rai Uno che in quel periodo, era condotto proprio da Amadeus. Un set galeotto che fece nascere una delle coppie che da vent’anni è la più unita del mondo dello spettacolo.

Da quel momento in poi, Giovanna ha sempre preferito dedicarsi alla famiglia, specialmente dopo la nascita di Josè, ma delle volte si concede della capatine in tv: lavora spesso con il marito per la pubblicità, senza contare che è stata tante volte ospite dei suoi programmi.

E poi negli ultimi anni, è stata la conduttrice di Prima Festival e inviata della Vita in diretta in occasione di Sanremo 2024. Al momento è anche nel cast di E’ sempre Mezzogiorno con Antonella Clerici.

Amadeus e Giovanna Civitillo: “Non volevo impegnarmi”

Come detto prima, il loro amore è sbocciato grazie all’Eredità, il quiz in cui entrambi lavoravano, la loro relazione è iniziata nel 2003, per poi nel 2009 essere accentuata dalla nascita di Josè Alberto e dal loro matrimonio.

Amadeus e Giovanna Civitillo
Amadeus e Giovanna Civitillo foto Facebook

Non avevo alcuna intenzione di impegnarmi, mi godevo la libertà, storie poco impegnative” ha rivelato Amadeus circa il loro incontro e ancora: “usai un modo indiretto per farmi avanti. Per evitare di espormi troppo, le scrissi un biglietto e lo diedi al mio assistente. Le davo appuntamento in corso Como, a Milano. Se fosse venuta, l’avrei letto come un segno del destino che mi diceva di mettere la testa a posto“.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker