Diletta Leotta è senza dubbio una delle conduttrici più amate dagli italiani. La 29enne catanese è salita alla ribalta non solo per la sua indiscutibile bellezza, ma anche per le evidenti qualità di conduttrice e per l’elevata preparazione in campo sportivo.
Un’ascesa inarrestabile, quella della Leotta, che l’ha portata ad essere uno dei volti più importanti della nuova piattaforma DAZN. Ma la carriera della Leotta si è arricchita anche di partecipazioni di grandissimo rilievo, come la conduzione nel 2018 della 79esima edizione di Miss Italia, al fianco di Francesco Facchinetti, e soprattutto il Festival di Sanremo 2020, condotto assieme ad Amadeus.
Infine, Diletta Leotta è diventata una regina anche sui social, con i suoi profili seguitissimi dagli ormai milioni di fan (7,3 mln su Instagram, ndr) che non mancano mai di commentare le sue foto.
Ma quanto guadagna Diletta Leotta? A quanto ammonta lo stipendio complessivo della conduttrice del momento? Proviamo a tracciare un quadro.
Quanto guadagna Diletta Leotta? Tutte le cifre
Quando la Leotta conduceva su Sky il programma dedicato al campionato di Serie B, lo stipendio percepito dalla 29enne catanese si aggirava intorno al milione di euro annuo, almeno stando a quanto riportato da alcune fonti molto valide.
Dando per buona questa indiscrezione, è facile immaginare che con il passaggio a DAZN i guadagni della Leotta siano ulteriormente cresciuti, anche se al momento non sono emersi dettagli concreti.
Come detto, Diletta ha partecipato anche allo scorso Festival di Sanremo, in qualità di co-conduttrice. Molto probabilmente, il volto noto di DAZN ha intascato un cachet tra le 20.000 e le 25.000 euro a serata.
In più, Diletta Leotta è testimonial anche di molte campagne pubblicitarie, come ad esempio quella di Intimissimi o anche quella di Wind Tre, che chiaramente le fruttano altre entrate importanti. Difficile avere quindi una stima complessiva dello stipendio della Leotta, ma si tratta comunque di cifre molto alte.