Frasi Famose di Margherita Hack: tutte le frasi sull’universo e la vita

Margherita Hack è stata tra le più illustri astrofiche italiane. Tutta la sua vita è stata dedicata al suo amore per il cielo, le stelle e lo studio dell’ignoto, dell’universo che non conosciamo. Questi studi hanno portato Hack a formulare alcune delle frasi e citazioni molto famose, che in parte vanno a disegnare il mondo che ha vissuto lei in prima persona.

Frasi Famose di Margherita Hack sull’universo

“È così bello fissare il cielo e accorgersi di come non sia altro che un vero e proprio immenso laboratorio di fisica che si srotola sulle nostre teste.”

“L’astronomia è la scienza che ci dice com’è il nostro ambiente, com’è l’universo in cui viviamo, che risponde alle nostre domande, ci fa capire come questi oggetti così lontani e intangibili tramite la loro luce ci raccontano tutta la loro storia.”

“La scienza ci dice il come, ma non il perché. Sappiamo come è fatto e cos’è avvenuto durante il Big Bang, che è stato il principio o una fase dell’universo, ma non possiamo sapere perché c’è la materia, perché da una zuppa di atomi e particelle si è arrivati agli elementi, alle stelle e agli esseri viventi. Per la scienza questi sono dati di fatto, ma non ci sono spiegazioni.”

Frasi Famose di Margherita Hack su animali

“Gli animali son creature di questa terra, sono nostri fratelli e quindi non è che si devon considerare oggetti a nostra disposizione.”

“Credo che uccidere qualsiasi creatura vivente, sia un po’ come uccidere noi stessi e non vedo differenze tra il dolore di un animale e quello di un essere umano.”

“C’è chi sogna di incontrare gli extraterrestri e non ha mai avuto un cane o un gatto e non sa che cosa ha perso, di quanto affetto e intelligenza sono capaci. Non conoscere e non amare gli animali è una grave perdita per la nostra stessa vita e felicità.”

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker