Home Lifestyle Quanto guadagna un rider deliveroo? Al mese, all’ora, in un giorno

Quanto guadagna un rider deliveroo? Al mese, all’ora, in un giorno

0
Quanto guadagna un rider deliveroo? Al mese, all’ora, in un giorno

Una domanda che molti si fanno ultimamente è: quanto guadagna un rider deliveroo italia? Vediamo se è un lavoro ben retribuito oppure se i rider app deliveroo sono pagati meno di quanto gli spetterebbe. Potrebbe essere il problema per il quale deliveroo non trova rider nell’ultimo periodo?

Vedremo che il guadagno rider deliveroo è sicuramente soggetto a tante variazioni. Ma vogliamo anche capire come diventare rider deliveroo con la sezione deliveroo rider lavora con noi, un’opportunità per tutti.

Quali sono i vantaggi e svantaggi di fare il rider glovo o deliveroo

Prima di capire quanto guadagna un rider di deliveroo vediamone vantaggi e svantaggi. Come funziona deliveroo rider pagamento?

Uno dei vantaggi è innanzitutto la flessibilità. Il lavoratore sceglie in autonomia i suoi turni, l’orario di lavoro e la disponibilità. È un lavoro per una persona dinamica che non ama invece i lavori sedentari e d’ufficio. Infatti, si è sempre in giro, scattanti e sempre pronti per ogni consegna.

Un altro vantaggio sono le tutele che vengono concesse ai lavoratori a differenza di un normale fattorino. Le tutele concesse riguardano gli infortuni, le malattie e un prospetto di guadagno in maniera chiara e trasparente.

Uno degli svantaggi potrebbe essere la necessità di avere un mezzo proprio da utilizzare per le consegne. Nelle grandi città la macchina potrebbe essere uno svantaggio, a differenza invece dello scooter oppure della bici per spostarsi in maniera più agile.

Inoltre, un’altra necessità è avere uno smartphone perfettamente funzionante con una buona batteria per avere a portata di mano la deliveroo rider app.

Bisogna anche includere negli svantaggi sempre la possibilità del rischio di fare incidente. Si tratta di un lavoro che porta la persona a stare sempre per strada. Ovviamente con la pioggia, la nebbia e il freddo il rischio è sempre alto.

Deliveroo rider stipendio: conviene oppure no?

Deliveroo rider Italia ha una sua politica di pagamento. Come funziona?

Innanzitutto, bisogna dire che sembra un lavoro senza orari e senza vantaggi ma non è così. Chi entra in questo mondo lo fa perchè è un lavoro onesto ed adatto a tantissime situazioni. Come funziona il deliveroo pagamento rider?

Per capire quanto guadagna un rider bisogna tener conto di diversi fattori. Partiamo dalla base, Deliveroo paga 10 euro lordi all’ora. Il compenso viene poi calcolato in base alla distanza da percorrere. Nel caso di utilizzo del proprio mezzo, come ad esempio la propria bicicletta, il compenso aumenta di 1 euro a ora. Se invece si hanno pochi ordini si ha diritto ad un incentivo di 1,5 euro in più per ogni consegna.

In media, il rider deliveroo stipendio medio di chi esercita la professione in maniera stabile si aggira intorno a 840 euro al mese, mentre nel caso di lavoro occasionale il compenso arriva fino a 350 euro al mese.

Questi calcoli devono essere fatti senza tener conto delle varie mance che sono sempre a discrezione del cliente al momento della consegna.

Inoltre, nel calcolo del guadagno bisogna anche tener conto dell’esperienza del professionista.

Con più esperienza crescono le consegne e di conseguenza anche i guadagni. Una persona che si trova a fine carriera, dopo 20 anni di esperienza può arrivare a guadagnare fino a 950 euro al mese.



LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here