Please wait..

Quanti anni compie oggi Antonello Venditti?

Oggi è il compleanno di Antonello Venditti, star della musica italiana

Oggi è il compleanno di Antonello Venditti, una delle più grandi celebrità della musica italiana. Con le sue canzoni ha fatto innamorare, ballare e sognare tantissime generazioni di italiani, un talento trasversale che piace ai più anziani come anche ai giovanissimi.

Oggi si festeggia il compleanno di questo mito della musica, nato l’8 marzo 1949 a Roma, vediamo quanti anni compie.

Quanti anni compie oggi Antonello Venditti?

Antonello Venditti compie esattamente 75 anni, con oltre 50 anni di carriera alle spalle come idolo della musica Italiana. Nato a Roma nel ’49, Venditti è il figlio unico di una coppia di media borghesia romana. Si avvicina alla musica fin da giovane, già durante le scuole elementari, dove inizia subito a studiare il pianoforte. Già a 14 anni scrive le sue prime canzoni, in particolare tre: Roma capoccia, Sora Rosa, Lontana è Milano.

Da lì in poi solo una carriera costellata di successi quella di Venditti che arriva a vendere oltre 30 milioni di dischi in tutto il mondo. A caratterizzare la sua musica ci sono brani forti, impegnati anche in ambito sociale e civile, testi che hanno abbracciato tanti italiani.

Venditti e gli occhiali

Tutti gli artisti hanno un elemento che il contraddistingue, per Venditti questi sono gli occhiali da sole. Questo elemento non manca mai nei suoi concerti o uscite pubbliche. I più attenti avranno notato che gli occhiali sono da sole, ma con  funzione anche da vista. La scelta estetica richiama gli occhiali usati dagli americani in Vietnam, dunque uno strumento per cantare la pace e denunciare la guerra.

A questo si aggiunge un intervento fatto da Venditti negli ultimi anni ad un occhio. Quindi è probabile che gli occhiali vengano indossati per proteggere l’occhio anche dai bagliori spesso troppo forti durante i concerti.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker