Please wait..

Chi è Federico Balzaretti? Vita privata, carriera e curiosità sull’ex giocatore di calcio

Federico Balzaretti è un ex calciatore ed è il marito di Eleonora Abbagnato

Federico Balzaretti, che oggi ha 42 anni, è stato un calciatore di alto livello che ha giocato per squadre importanti come Roma e Juventus. Di ruolo era un terzino sinistro dotato di una buona tecnica individuale e grande applicazione tattica.

Oggi Federico lavora ancora nel mondo del calcio come opinionista e dirigente sportivo. Scopriamo insieme la sua vita privata e la sua carriera.

Chi è Federico Balzaretti, ex terzino della nazionale italiana

Federico Balzaretti nasce a Torino il 6 dicembre del 1981. Ex calciatore, ha avuto il privilegio di giocare per club importanti come Roma e Juventus, ma anche con Torino, Palermo e Fiorentina. Inoltre ha giocato nella nazionale italiana, indossando la maglia azzurra per 16 volte.

Nel 2015, a 33 anni, decide di ritirarsi dalla carriera di calciatore a causa di numerosi infortuni che lo hanno tenuto lontano dai campi per parecchio tempo. La sua ultima esperienza è con la Roma e, dopo il ritiro, entra a far parte dello staff dirigenziale dei giallorossi.

Nel corso degli anni diventa anche opinionista e nel 2019 lascia la Roma per dedicarsi a commentare pre e post partita su Dazn. Nel 2021 torna ad essere operativo come dirigente nel Vicenza, che lascia nel 2023 per diventare direttore tecnico dell’Udinese.

La vita privata

Federico Balzaretti ha 4 figli, tre femmine e un maschio. Le figlie più grandi sono Lucrezia, nata nel 2006, e Ginevra Vittoria nata nel 2008. Entrambe sono nate dalla relazione che l’ex calciatore ha avuto con Jessica Balzarin. Dopodiché, Balzaretti ha sposato Eleonora Abbagnato con la quale ha avuto due figli: Julia, nata nel 2011 e Gabriel nato nel 2015.

La moglie di Balzaretti, Eleonora Abbagnato, è una ballerina famosa in Italia e in Europa. Infatti, nel 2013 è stata la prima ballerina italiana a diventare la prima ballerina dell’Opera di Parigi. Inoltre, ha fatto il suo esordio nel mondo del cinema e della tv.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker