Quanto guadagna Gigio Donnarumma? Scopriamo a quanto ammonta lo stipendio del portiere

Gigio Donnarumma è il portiere del PSG e della nazionale italiana. Ecco quanto guadagna

Gianluigi Donnarumma, per tutti semplicemente Gigio Donnarumma, è il portiere titolare della nazionale di calcio italiana. Oggi Gigio gioca nel PSG, ma è cresciuto calcisticamente nel Milan dove ha fatto il suo esordio tra i professionisti, mettendosi in mostra come uno dei talenti più grandi degli ultimi anni.

Nato il 25 febbraio del 1999, Gigio Donnarumma fa l’esordio in serie A a soli 16 anni con la maglia del Milan. Rapidamente diventa il titolare inamovibile del club rossonero e nel 2021, tra mille polemiche, si trasferisce in Francia al PSG lasciando il Milan a parametro zero dopo aver deciso di non rinnovare il contratto.

Quanto guadagna Donnarumma al PSG

Il trasferimento di Donnarumma al PSG segna una svolta importante nella sua carriera, sia dal punto di vista sportivo che dal punto di vista economico. Infatti, il contratto firmato dal portiere con il PSG prevede un ingaggio da ben 10 milioni di euro netti a stagione, oltre a 2 milioni di euro di bonus. Il contratto scade nel 2026, quindi Gigio in totale guadagnerà 60 milioni di euro netti per tutta la durata del contratto, diventando il giocatore italiano più pagato del mondo.

L’avventura al PSG però è caratterizzata da luci e ombre, infatti Donnarumma compie spesso errori che incidono sulle sue prestazioni e in Francia viene molto criticato in quanto non riesce ancora a fare il salto di qualità definitivo per diventare un grande portiere.

Quanto vale Donnarumma?

Nonostante sia ancora giovane, Donnarumma ha un valore di mercato di 50 milioni di euro che per un portiere sono tanti. Al momento la sua posizione al PSG è salda, anche se come detto i tanti errori commessi in questa stagione stanno in qualche modo influenzando negativamente anche il rapporto con i tifosi.

Basti vedere quanto successo ieri in Champions nella partita con il Barcellona, dove ha commesso alcuni errori importanti.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker