Please wait..

Living in a Movie, il cortometraggio realizzato con Xiaomi Mi 11 5G

Living in a Movie. Un sogno, una realtà nata da una tecnologia altamente innovativa. Il grande Gabriele Muccino è il regista di un nuovo cortometraggio girato interamente grazie all’aiuto del telefonino. Il nuovo Xiaomi Mi 11 5G rappresenta la “macchina da presa” dell’intero corto. L’intera proiezione è prodotta da BUDDYfilm con la consulenza strategica di Augmented Creativity.

Living in a Movie. La trama

L’intero film indaga sul confine, a volte labile, altre volte impercettibile, tra finzione e realtà. Saranno i due protagonisti Marco e Giulia, interpretati da Eduardo Valdarnini ed Elisa Visari, il simbolo di questa realtà a volte reale a volte no. Alla fine loro stessi non riescono a comprendere in quale universo, reale o immaginario, si stia svolgendo la loro avventura. Sarà il regista ad aiutarli. Uscendo dal suo ruolo primario, li guiderà tenendoli per mano. E alla fine aiuterà loro a capire quale storia stanno realmente vivendo.

Le dichiarazioni del regista

Gabriele Muccino si è dichiarato entusiasta di avere utilizzato per la prima volta questa nuova tecnologia. E ha aggiunto: “Con l’avvento del digitale anche la regia si è trasformata, alcuni passaggi sono accelerati o addirittura tagliati, perché avvengono direttamente durante le riprese. La tecnologia di oggi ci consente di acquisire immagini dettagliate e scene precise, restituendoci una definizione decisamente superiore rispetto a quella dell’occhio umano. Il Mi 11 mi ha permesso di unire insieme l’alta definizione delle immagini con la velocità di messa in opera. Un requisito fondamentale per lo standard cinematografico, ma finora impensabile da realizzare con un semplice smartphone”.

Living in a Movie e la tecnologia Xiaomi

Xiaomi Mi 11 5G è l’unico cellulare ad oggi che si presta perfettamente come telecamera per la creazione di un film. Grazie alla funzione Parallel Word, duplica e inverte la scena. In questo modo restituisce la sembianza di un mondo parallelo o specchiato per così dire. La funzione Freeze Frame video poi immobilizza e ricrea identicamente alcuni fotogrammi delle immagini dando l’idea dell’immobilità del tempo e dello spazio. Infine con Magic Zoom, la scena si ingrandisce e si rimpicciolisce a nostro piacimento. 4 Minuti di corto per presentare tutte le funzioni di cui è capace Xiaomi. In effetti si adatta alla grande alle pellicole di Muccino sempre sospese tra realtà e irrealtà.

Xiaomi Italia, le parole di Lunardelli

“Abbiamo parlato tanto delle potenzialità di Mi 11, e in occasione del suo arrivo sul mercato italiano abbiamo voluto metterle alla prova nel modo più impegnativo possibile: il grande cinema. – Ha aggiunto Davide Lunardelli Head of Marketing di Xiaomi Italia. E ha concluso – Collaborare con un regista del calibro di Gabriele Muccino è per noi motivo di grande orgoglio, non solo per l’influenza che hanno avuto i suoi film negli ultimi anni ma anche per la passione e il coinvolgimento con cui affronta la creazione delle sue opere. Il risultato è chiaro, ed è un invito a tutti a passare dall’altra parte della Movie Magic e iniziare a creare”

Dove vedere il film

Living in a Movie sarà ufficialmente disponibile da domani 2 marzo sul Canale Youtube di Xiaomi Italia. L’anteprima è apparsa ieri sulla pagina Facebook e Youtube sempre di Xiaomi. 

Qualche parola su Xiaomi

Xiaomi è ad oggi il terzo brand di Smartphone al mondo. L’azienda costruisce da sempre articoli sorprendenti a prezzi contenuti e accessibili a tutti. Solo allo scopo di consentire a tutti nel mondo di agevolare la vita tramite l’utilizzo della tecnologia più innovativa che esiste.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker