Ennio Doris-C’è anche domani: quando esce il film nelle sale?

Arriva al cinema Ennio Doris-C’è ancora domani, il film dedicato al fondatore di Mediolanum: quando è prevista la messa in onda della pellicola?

Solo qualche giorno fa, al The Space Moderno di Roma è andata in scena la premiere Ennio Doris. C’è anche domani, il film dedicato al fondatore di Mediolanum, per cui ha prestato il volto Massimo Ghini. Una prima visione che ha, cosi come riporta l’Adnkronos, ha potuto contare sulla presenza di Marina, Barbara e Paolo Berlusconi, oltre che sulla famiglia Doris al completo.

Ennio Doris-C'è ancora domani
Ennio Doris-C’è ancora domani foto La Repubblica

La pellicola è un vero e proprio lungometraggio sulla vita del noto banchiere, oltre a Massimo Ghini, gli altri interpreti con lui: Lucrezia Lante Della Rovere nel ruolo della moglie Lina Tombolato e poi ancora Alessandro Bertolucci che per l’occasione presta il volto al Cavaliere Silvio Berlusconi. La regia, invece, è stata affidata a Giacomo Campiotti.

Scopriamo dunque quale sono le date ufficiali in cui sarà possibile vedere la pellicola.

Ennio Doris-C’è ancora domani, quando lo vedremo al cinema

Il film è stato girato interamente tra Milano, Portofino e Veneto, racconta la vita del banchiere scomparso nel Novembre del 2021. Il film, che come detto prima, nei giorni scorsi è stato presentato in modo ufficiale, sarà al cinema il 15, il 16 e il 17 aprile.

Ennio Doris-C’è ancora domani: trama

La pellicola che è tra le più attese degli ultimi mesi, al suo interno ripercorre tre fasi temporali: infanzia, giovinezza successo del banchiere.

Ennio Doris
Ennio Doris-C’è ancora domani foto La Repubblica

Sarà anche raccontato l’incontro tra Ennio Doris e Silvio Berlusconi nel 1981 nella Marina di Portofino, un incontro scaturito dall’intervista per il Cavaliere qualche tempo prima aveva rilasciato, la stessa in cui diceva di aspettare alla sua porta, chiunque avesse in mente una buona proposta imprenditoriale.

L’idea di Doris, arrivo mentre era in Liguria con la moglie Lina, una idea rivoluzionaria che in poco tempo gli permise di potere illustrare il progetto al leader di Forza Italia: un istituto che potesse offrire ai risparmiatori soluzioni per potere poi investire e cosi via. Da questo incontro nasce Banca Mediolanum, fondata in modo ufficiale il 2 Febbraio 1982.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker