Please wait..

Quanto guadagna Stefano De Martino? Stipendio, cifre sponsorizzazioni, patrimonio

Riccioli ribelli, sguardo sbarazzino e sorriso che conquista. Ne ha fatta di strada Stefano De Martino da quando era un ballerino nel programma Amici di Maria De Filippi. Oggi il ragazzo è un personaggio cercatissimo dalla tv italiana, considerato un vero sex symbol da tutto il pubblico femminile. Conosciuto soprattutto per la sua travagliata relazione con la showgirl Belen Rodriguez, Stefano ha saputo però ritagliarsi un ruolo tutto suo, diventando una figura pubblica di spicco e aumentando notevolmente il suo patrimonio.

E pensare che, quando era giovanissimo, Stefano aveva tutte le intenzioni di diventare ballerino. Dopo aver studiato a New York grazie a una borsa di studio, ha lavorato per una compagnia di danza, fin quando nel 2009 è stato scelto per partecipare ad Amici. Non ha vinto il programma, ma è arrivato in semifinale e ha vinto un contratto con la prestigiosa Complexions Contemporary Ballet. Nel 2010 torna da Maria De Filippi come insegnante di danza, ma intanto inizia anche la sua carriera da presentatore, iniziata con il daytime di Amici e proseguita con il programma Made in sud, fino al successo di Stasera tutto è possibile.

Ma a far diventare Stefano una vera popolarità sono le sue travagliate vicende amorose. Durante Amici, infatti, Stefano inizia una relazione con la cantante salentina Emma Marrone, vincitrice di quell’edizione del programma. Da subito però la storia è in pericolo per via dei continui tradimenti di Stefano, che confessa durante in diretta tv di aver tradito Emma prima con una ballerina, poi con Belen Rodrigruez. Da quel momento, nel 2012, Stefano De Martino e Belen fanno coppia fissa, hanno un bambino, Santiago, che adesso ha 10 anni e si sposano. Nonostante questo, però, anche la loro storia è un continuo tira e molla, le pagine dei tabloid non fanno che parlare di loro due, fino ad annunciare la separazione definitiva nel 2020. Dopo la separazione, molto sofferta, Belen ritrova la serenità con Antonino Spinalbese. Tra i due nasce una storia importante e nasce la piccola Luna. Ma, l’amore tra Belen Stefano De Martino è troppo forte e i due trono nuovamente insieme, in questa bellissima famiglia allargata. 

Quanto guadagna Stefano De Martino? Tutte le cifre

Non è stato reso ufficialmente noto il guadagno di Stefano De Martino per le sue prestazioni professionali, possiamo solo immaginarlo grazie a qualche indiscrezione. Il settimanale Spy Magazine, per esempio, ha raccontato come Stefano intascherebbe 15 mila euro a serata per la sua attività di dj in alcuni locali. Una cifra piuttosto notevole, se si considera che non è nemmeno il suo mestiere! Sicuramente, per un programma di successo come Stasera tutto è possibile il cachet a puntata sarà decisamente più alto.

Inoltre, Stefano è ormai un vero e proprio idolo dei social, in particolare di Instagram, dove il suo profilo è seguito da quasi 5 milioni di persone. Accanto al lavoro di presentatore, l’ex ballerino è anche un vero e proprio influencer. Sappiamo, diverse indiscrezioni, che un profilo con i suoi seguaci può guadagnare anche 30.000 euro da una semplice foto in cui pubblicizza il brand con cui ha un accordo.

Se a questo aggiungiamo anche qualche lavoro da modello, da testimonial e le varie ospitate televisive, è certo che il patrimonio di Stefano De Martino ha delle cifre con parecchi zeri. Ma d’altronde, è proprio per i soldi che ha scelto questa carriera pubblica, come ha dichiarato a Vanity Fair: “Faccio questo lavoro per soldi, se domani scoprissi che vendere gomme all’ingrosso mi fa guadagnare di più e vivere bene, io farei molto volentieri a meno della fama“. 

L’ex ballerino che nella scorsa edizione di Amici faceva parte della giuria, avrebbe guadagnato 7mila euro a puntata per il serale dello show. De Martino conosceva bene lo studio di Maria De Filippi, quando negli anni passati, lavorando come ballerino professionista, guadagnava circa 5mila euro.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker