Quanto guadagna Ezio Greggio? Stipendio, Striscia La Notizia, patrimonio

Tra tutti i personaggi della televisione italiana, pochi sono conosciuti come Ezio Greggio. Conduttore, attore, comico, regista e giornalista, l’uomo vanta una carriera davvero strepitosa, seppur colpita da varie turbolenze lungo il percorso.

Nato nel 1954, fin da giovanissimo approda in televisione, portando sul piccolo schermo il suo talento da cabarettista. Prima partecipa a diversi programmi RAI, poi viene convinto  a passare all’allora Fininvest, dove troverà il primo assaggio di popolarità grazie al programma comico Drive in. Nel 1980 arriva anche il suo debutto cinematografico, e da allora la carriera in tv e quella al cinema proseguono di pari passo. Sul grande schermo diventa regista e interprete di pellicole comiche-parodistiche come Vacanze di Natale ’90, mentre sul piccolo schermo si concentra nel ruolo di presentatore, conducendo show iconici come Striscia la Notizia e Paperissima.

Nel 2013 vive un momento piuttosto difficile, perché viene indagato dalla Repubblica della Procura di Monza a causa della percezione di uno stipendio da Mediaset con un regime fiscale agevolato. Greggio si trova in debito con il fisco di circa 20milioni di euro arretrati, ma il guaio viene presto risolto e la cifra pagata dalla società irlandese che gestiva i suoi diritti d’immagine all’epoca. La sua vita privata, poi, non è meno turbolenta. Dopo un lungo matrimonio con la spagnola Isabel Bengochea, da cui ha avuto due figli, Greggio ha suscitato scalpore per le sue relazioni con ragazze molto più giovani di lui. L’ultima è la sua fidanzata dal 2018, Romina Pierdomenico: la ragazza è del 1993, e con il conduttore ha ben 39 anni di differenza.

Quanto guadagna Ezio Greggio? Tutte le cifre

Proprio a causa del contenzioso che ha avuto Ezio Greggio con l’Agenzia delle Entrate, è stato reso noto l’ammontare del suo stipendio. Tra il 2009 e il 2013, il conduttore è stato pagato ben 5 milioni e 750 mila euro l’anno per il solo programma di Striscia la Notizia. Solo in quel lasso di tempo, quindi, Ezio Greggio ha guadagnato circa 23 milioni di euro, e questo senza contare gli altri programmi che è stato chiamato a condurre, i film a cui ha partecipato e le pubblicità di cui è stato volto. L’indagine partì proprio dal fatto che di quei 23 milioni, solo una parte sono stati versati direttamente a lui per le trasmissioni, mentre il resto è finito in un conto esterno della società irlandese Wolf Pictures Ltd.

Non si conosce l’ammontare preciso dell’intero patrimonio di Ezio Greggio, ma la sua residenza nel Principato di Monaco non sembra essere dovuta interamente alla sua passione per il paese. La residenza monegasca, infatti, gli assicura una serie di vantaggi fiscali su quanto guadagna (il Principato di Monaco ha delle tasse molto più basse rispetto all’Italia), e non solo. Per esempio, per partecipare a una puntata di Paperissima, il cui cachet ammontava già a 60mila euro, pare siano stati aggiunti anche altri 25mila euro per le spese di viaggio. Non male, per un percorso di appena 600 km!

Ezio Greggio biografia 

Ezio Greggio, classe 1954, è un artista poliedrico italiano di origini albanesi, che ha lavorato come conduttore televisivo, comico, cabarettista, attore e regista. Inoltre, è anche uno sceneggiatore e umorista riconosciuto ed iscritto all’ordine dei giornalisti in qualità di pubblicista. Noto al grande pubblico per essere uno dei più famosi conduttori di Striscia La Notizia, in coppia con Enzo Iacchetti. Ezio Greggio ha avuto una lunga relazione con la spagnola Isabel Bengochea, dalla quale ha avuto due figli. In seguito è stato legato per nove anni a Simona Gobbi e attualmente sta frequentando Romina Pierdomenico, che è molto più giovane di lui. La differenza d’età tra i due è di 40 anni. Ezio Greggio, oltre a essere un volto storico della tv, anche per i film che lo hanno visto protagonista, è anche impegnato nel sociale. Ha fondato e dirige un’associazione che si dedica all’assistenza pediatrica dei neonati prematuri dal 1995.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker