Please wait..

Chi è la moglie di Giampiero Mughini: nome, età, lavoro, figli

Michela Pandolfi, 66 anni, è la moglie di Giampiero Mughini. Nella vita lavora come costumista televisiva e ha due figlie avute da un precedente matrimonio. La coppia è insieme da 30 anni e, come ha dichiarata la stesa Michela, è stato proprio l’amore per Giampiero il motivo che l’ha indotta a terminare il suo matrimonio. La coppia non ha figli insieme, per una loro scelta. Mughini al momento è un concorrente del GF 2023 e lunedì 13 novembre la sua Michela è entrata in casa per fargli una sorpresa insieme ai loro due amatissimi cani.

Come si sono conosciuti

Dopo la sorpresa di lunedì 13 novembre, Michela ha raccontato che lei e il marito si sono conosciuti su un set televisivo, dove, appunto, lei lavorava come costumista. Il suo compito era quello di occuparsi dell’outfit del giornalista in occasione di un’ospitata in TV, ma lui anche in quell’occasione non si è smentito, rifiutando il suo aiuto.

Chi è Giampiero Mughini

Giampiero Giovanni Mughini è un intellettuale, un famoso giornalista, scrittore e personaggio televisivo. Giampiero Mughini nasce a Catania il 16 aprile 1941, da madre siciliana e padre toscano. Inizia a formarsi nel campo del giornalismo e nel 1963 fonda la rivista Giovane Critica. Laureato in n Lingue e letterature straniere moderne con votazione 110/110 e lode presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” con una tesi in Letteratura francese, inizia a fare il lettore di italiano in un liceo a Versailles. Partecipa alle manifestazioni studentesche del maggio 1968 a Parigi, mentre fa il lettore di italiano al Lycée Hoche di Versailles. Nel gennaio del 1970 ritorna a Roma, quindi segue la carriera di giornalista iniziando a muovere i primi passi nel quotidiano Paese Sera. Si trasferisce a Roma nel 1970 dove inizia a praticare giornalismo con il quotidiano Paese Sera; l’esperienza lo porta a fondare Il Manifesto e a diventare uno dei più noti giornalisti esponenti della corrente di sinistra. È tra i fondatori del periodico Il Manifesto (1969), ma l’abbandona dopo soli tre mesi per incompatibilità con i colleghi. Ha pubblicato 43 film e ha partecipato a molti programmi tv, come L’appello del martedì, Controcampo e Tiki Taka ed è stato concorrente di Ballando con le Stelle. Già direttore responsabile del periodico Lotta Continua del movimento politico Lotta Continua, dagli anni novanta fu lanciato come ospite da Maurizio Mosca nel programma sportivo L’appello del martedì e ottenne poi la partecipazione fissa a Controcampo. Mughini il 16 ottobre entra a far parte dei concorrenti del Grande Fratello, condotto da Alfonso SignoriniNel 2007 viene radiato dall’Ordine dei giornalisti del Lazio e diventa giornalista freelance. Mughini è un personaggio pubblico che vediamo molto spesso in tv.

Grande Fratello 2023

A ottobre 2023, entra a far parte del cast del GF Vip 8. È stato accolto molto bene dai coinquilini che gli chiedo spesso lezione racconti di cultura generale. Nelle ultime puntate si è molto parlato di una “battutaccia” fatta ad Angelica, altra concorrente del GF, che ha scatenato non poche polemiche. Mughini si è scusato e ha spiegato ciò che intendeva con quella frase.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker