Please wait..

Chi è Carolina Marconi? Età, carriera, vita privata e curiosità

Carolina Marconi è una showgirl venezuelana, naturalizzata italiana

Tra i concorrenti delle precedenti edizioni del Grande Fratello, Carolina Marconi è una di quelle che non è mai stata dimenticata dal pubblico, nonostante siano passati diversi anni.

Infatti, Carolina Marco partecipò con successo al Grande Fratello nel lontano 2004, ripetendo poi l’esperienza pochi anni fa con il Grande Fratello Vip. Scopriamo qualcosa in più su Carolina Marconi.

Carolina Marconi: età, carriera e vita privata

Carolina Marconi nasce a Caracas, in Venezuela, il 12 aprile del 1978. Naturalizzata italiana in quanto il padre, Pasquale Marconi, è un diplomatico italo-eritreo.

Debutta in tv nel 1997, come valletta del programma “Beato tra le donne”, a seguire poi ha avuto altre comparse in televisione, ma la popolarità la raggiunge nel 2004 partecipando al Grande Fratello. Qui conosce e si innamora di Tommaso Vianello, conosciuto come DJ Tommy Vee e con il quale ha avuto una lunga relazione.

Ha lavorato anche come attrice, nel 2008 in “Un posto al sole” e in “Baciati dall’amore” nel 2011. Nel 2016 diventa imprenditrice aprendo lo store Aloha a Roma.

In passato è stata sposata con l’imprenditore Salvatore De Lorenzis, ma il matrimonio è durato poco. Tra i suoi ex spicca anche Paolo Berlusconi. Oggi Carolina è legata sentimentalmente al calciatore Alessandro Tulli.

Carolina Marconi e la malattia

Nel 2021, Carolina scopre di avere un tumore al seno e decide di raccontare la malattia anche attraverso i social, mostrando una forza e una tenacia davvero straordinaria. La malattia la getta in una fase buia, complice anche la perdita dei capelli e durante le cure ha condiviso i momenti sui social, donando forza anche alle altre persone che combattono contro queste terribili malattie.

Una volta guarita, Carolina si è battuta per l’approvazione della legge sull’oblio oncologico, obiettivo che poi è riuscita a raggiungere. Promuovendo inoltre una campagna di sensibilizzazione per la prevenzione dei tumori grazie ai controlli periodici.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker