Please wait..

Chi è Caterina Guzzanti? Lol, Boris, compagno, figlio, Miss Italia, film

Ci sono alcune persone che sono benedette dal dono del talento, e una di queste è sicuramente Caterina Guzzanti. Attrice poliedrica in grado di passare facilmente dalla fiction al teatro al cinema, comica esilarante con le sue imitazioni e i personaggi originali, Caterina negli anni ha dimostrato di essere una donna piena di talento.

Recentemente l’abbiamo vista far parte dello show comico di Amazon Prime Lol – chi ride è fuori, e ancora una volta ha conquistato tutti con le sue performance, ma anche con il suo modo di interagire con i colleghi, tra cui Katia Follesa, Pintus, Lillo e Michela Giraud. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su Caterina Guzzanti.

Biografica e carriera della più piccola dei fratelli Guzzanti

Caterina nasce nel 1976 a Roma e suo padre è il noto politico e giornalista Paolo Guzzanti. Caterina ha due fratelli maggiori, Sabina e Corrado, e il destino ha voluto che anche loro diventassero degli apprezzatissimi attori e comici.

Caterina capisce presto che la sua strada è proprio quella della comicità. Debutta accanto a suo fratello nel 1997, prendendo parte al suo programma satirico Pippo Chennedy Show. Il sodalizio lavorativo con suo fratello prosegue fino al 2000, e i due fanno insieme L’Ottavo Nano e Il caso Scafroglia.

In questi anni, Caterina ha occasione di lavorare anche accanto a sua sorella Sabina. Prima diventa ospite fissa del suo programma La Posta del cuore e poi recita nel film che la sorella cura come regista, Bimba – È clonata una stella. Anche grazie a questo ruolo inizia per Caterina una ricca carriera cinematografica, che la porta a partecipare a opere come Oggi sposi, Pane e Burlesque e Fascisti su Marte.

Il vero successo, però, arriva quando Caterina entra a far parte del team della Gialappa’s Band nel 2006. Qui l’attrice riesce a dare il meglio di sé e crea personaggi iconici, come Mariastella Gelmini, un’ex Miss Italia, Orsetta Orsini Curva della Cisa, Geri Halliwel e la stagista Monica Relli.

A rafforzare l’amore del pubblico, poi, ci pensa Boris, situation comedy in onda su Fox nel 2007 in cui interpreta per tre stagioni Arianna Dell’Arti, parte che riprende anche nell’omonimo film del 2011. Negli anni successivi, Caterina si divide tra tv, fiction e cinema, diventando una delle interpreti più apprezzate del panorama italiano.

Recentemente abbiamo visto Caterina nel cast di Lol, mentre in futuro la troveremo in Nero a metà con Claudio Amendola, e nella quarta stagione di Boris, che entrerà presto in lavorazione.

Caterina Guzzanti vita privata, Instagram, hobby: tutte le curiosità

  • Caterina dal 2013 è impegnata sentimentalmente con Walter, un pilota di cui si è innamorata dopo il loro incontro a Favignana, dove l’attrice ama trascorrere le vacanza. I due sono una coppia solida ma molto riservata, e non si sa niente della loro storia oltre che, nel 2014, sono diventati genitori del piccolo Elio.
  • Caterina collabora regolarmente con il duo Lillo & Greg nella trasmissione  radiofonica 610, condotta dai comici per Radio Due.
  • Caterina non ama mettersi in mostra, però si diverte a usare i social, soprattutto Instagram. il suo profilo @caterguz è una bella finestra sulla sua vita quotidiana, in cui condivide foto del figlio, ricordi e le sue passioni, tra cui quella per i cavalli.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker