Please wait..

Irama: chi è, nome vero, età, canzoni, fidanzata

Irama, all’anagrafe Filippo Maria Fanti è un cantautore e rapper italiano, classe 1995. Diventato popolare, nel 2018, grazie alla sua partecipazione al talent show Amici di Maria De Filippi, dove conquistò il primo posto. Forse non tutti sanno che in realtà Irama era già salito su un palco importante, quello del Festival di Sanremo, nel 2016, ma la sua notorietà è comunque legata al talent show. Secondo quanto riportato su wikipedia, il cantante ha conseguito 28 dischi di platino e 3 dischi d’oro, corrispondenti a 1.795.000 copie certificate dalla FIMI. La certificazione più alta per gli album è stata il Triplo disco di Platino per Plume per le oltre 150.000 copie vendute.

Irama – sintesi dettagli

Nome: Filippo Maria

Cognome: Fanti

Nome d’arte: Irama

Data di nascita: 20 Dicembre 1995

Età: 25 anni

Segno Zodiacale: Sagittario

Luogo di nascita: Carrara

Professione: Cantante

Profilo Instagram Ufficiale: @irama.plume

Irama chi è, età, nome vero, infanzia

Filippo Maria Fanti, per tutti noto come Irama, è nato il 20 dicembre del 1995 a Carrara. Ha, dunque, 25 anni. Cresciuto a Monza, ha sempre dichiarato di essere stato un appassionato di musica sin da bambino. I suoi artisti preferiti sono stati Francesco Guccini e Fabrizio De André, per poi avvicinarsi anche al genere rap e hip-pop. Irama, diventa un personaggio popolare nel 2018, quando partecipa, e vince, la diciassettesima edizione del talent show, Amici, condotto da Maria De Filippi.

Irama nome d’arte

Filippo Maria Fanti, per tutti noto come Irama, ha raccontato le origini di questa sua scelta. Il suo nome d’arte, ottenuto anagrammando il secondo nome, Maria, vuol dire proprio “ritmo” in lingua malese.

Irama carriera professionale

Irama è un famoso cantautore italiano. A soli 19 anni collabora con Valerio Sgargi, dando vita a tre brani: Amore Mio, Per te e È andata così. Nel 2015 collabora con il famoso duo musicale Benji & Fede, incidendo il singolo “Fino a Farmi Male”. Sempre nel 2015 gareggia tra le Nuove Proposte del Festival di Sanremo e pubblica il suo primo album dal titolo “Irama”. Nello stesso anno partecipa al Summer Festival e vince il disco d’oro. Successivamente, ha partecipato altre volte a Sanremo, all’edizione 2019, con la canzone La ragazza con il cuore di latta e a quella 2021 con La genesi del tuo colore. Il suo esordio in tv che lo renderà popolare per il suo talento, avviene nel 2018, quando decide di partecipare ad Amici di Maria De Filippi, vincendo il talent e aggiudicandosi anche il premio di Radio 105. Da li, inciderà una serie di successi, uno dietro l’altro, tra cui, nel 2019, il singolo “La ragazza con il cuore di latta”, dove la protagonista è Martina Nasoni, che vincerà poi anche il Grande Fratello, che ha dovuto essere sottoposta ad un’operazione e portare il pacemaker dall’età di 12 anni. Nell’estate 2021 Irama è tra i protagonisti di Battiti Live, trasmissione condotta da Elisabetta Gregoraci.

Irama fidanzata

Irama, da circa due anni è fidanzato con Victoria Stella Doritou, bellissima modella e influencer di origini greche.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker