Please wait..

PayPal conferma che sta valutando di lanciare la propria criptovaluta: PayPal Coin

Please wait..

L’informazione è stata scoperta nel codice della sua applicazione iOS, che conteneva anche il logo della cripto-monnaia in questione. In un’intervista con Bloomberg, PayPal ha confermato queste ambizioni.

***

PayPal, la società operativa dietro uno dei sistemi di pagamento digitale più usati al mondo, sembra stia considerando di lanciare la propria criptovaluta, che sarebbe conosciuta come “PayPal Coin” e sostenuta da dollari americani.

Nonostante il fatto che questo sia stato speculato in passato, la prova che questi piani sono in corso è stata trovata nel codice della sua app per dispositivi mobili con sistema operativo iOS, dove alcuni programmatori hanno scoperto dati associati a questa nuova criptovaluta, tra cui il nome che avrebbe avuto e il logo corrispondente.

Questo logo è stato trovato nell’applicazione pic.twitter.com/5WqgMCW9kk

PayPal conferma che sta valutando di lanciare la propria criptovaluta: PayPal Coin插图

Paypal conferma i piani: Aspettative contro realtà

In una recente intervista con Bloomberg, PayPal ha confermato che stava lavorando su una propria moneta stabile dopo che uno sviluppatore (Steve Moser) ha scoperto un linguaggio su una “moneta PayPal” nella sua app per iPhone. Jose Fernandez da Ponte, vicepresidente senior di cripto e valute digitali a PayPal, ha detto a Bloomberg :

” Stiamo cercando una valuta stabile; se andremo per primi, e se lo faremo, lavoreremo a stretto contatto con le autorità di regolamentazione competenti. “

Nel frattempo, una portavoce di PayPal ha detto che le immagini e il codice all’interno dell’app PayPal provengono da un recente hackathon interno. Questo non sarebbe necessariamente rappresentativo della versione finale.

Questo significa che il logo, il nome e la funzionalità finale potrebbero cambiare nella sua forma di prodotto pubblico. Lo sviluppo di cui sopra non è davvero una sorpresa. Non è stato molto tempo fa. Recentemente ha dichiarato che l’azienda “non ha ancora visto una moneta stabile specificamente progettata per i pagamenti”. Per l’uso di PayPal, una stablecoin dovrebbe supportare pagamenti su larga scala ed essere sicura, ha detto.

Nel frattempo, gli Stablecoin hanno visto una crescita significativa nel corso degli anni. Il valore totale in dollari delle stablecoin è cresciuto da un minimo di 20 miliardi di dollari un anno fa a 160 miliardi di dollari. al momento della scrittura. Questo potrebbe davvero essere un cambio di gioco. PayPal, al momento della pubblicazione, è valutato circa 316 miliardi di dollari. Curiosamente, questa combinazione potrebbe creare scompiglio nel mercato delle stablecoin.

Se i piani vengono confermati, è possibile che il prodotto finale sia diverso da quello che si trova nel codice dell’applicazione Tenete a mente che PayPal attualmente gestisce criptovalute come Bitcoin, Bitcoin Cash, Ethereum e Litecoin. Tuttavia, possono essere utilizzate solo nell’applicazione, nonostante il fatto che gli amministratori hanno dichiarato che in futuro, questi fondi dovrebbero essere in grado di circolare liberamente e non essere limitati.

Non solo PayPal

non è il primo gigante tecnologico ad esplorare il lancio della propria moneta. Meta Platforms Inc. ex Facebook, ha aiutato a sviluppare una stablecoin chiamata Diem. Anche IBM Corp. (IBM) ha collaborato con Stellar, una blockchain che condivide la tecnologia con Ripple, e Stronghold, una startup, per lanciare USD Anchor. Tuttavia, la crescente trazione preoccupa anche i regolatori sui rischi che le stablecoin potrebbero rappresentare per il sistema finanziario.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker