Please wait..

Bonus Sport Figli 2024 della Lombardia: chi può chiederlo?

Ecco tutti i requisiti per richiedere il bonus sport 2024 della regione Lombardia

Sono rimasti ormai meno di venti giorni per fare richiesta del bonus per iscrivere i figli alle attività sportive del 2024 con il contributo previsto dalla regione.

Questo nuovo incentivo all’attività sportiva, ideato dalla Regione, è parte del programma Dote Sport della Lombardia per l’anno sportivo 2023-2024. I cittadini che lo desiderano potranno beneficiare di questo contributo fino a un massimo di 2 milioni di euro.

Importante ricordare che una quota del 10% del fondo è riservata alle famiglie con figli disabili, come stabilito dall’articolo 5 della legge regionale numero 26 del 2024.

Chi può richiedere questo bonus per l’iscrizione dei figli alle attività sportive del 2024?

Il bonus è aperto a tutti coloro che desiderano iscrivere i propri figli a tali attività. Quest’anno sono disponibili 2 milioni di euro destinati a giovani dai 6 ai 17 anni per l’iscrizione a corsi sportivi.

Oltre all’età anagrafica dei bambini, ci sono altri requisiti che devi considerare qualora fossi interessato a questo bando. Ogni famiglia può richiedere infatti al massimo un contributo di 100 euro, ma ci sono delle eccezioni:

– Le famiglie con almeno tre minori possono richiedere due contributi (per un totale massimo di 200 euro),
– Le famiglie con figli disabili che possono richiederne un numero senza limiti.

Quali sono i requisiti del bando della Regione Lombardia?

Tra i requisiti indispensabili per ottenere il contributo c’è ovviamente la residenza in Lombardia. Dovrai dunque essere residente nella regione da almeno cinque anni al momento della chiusura del bando che è prevista per il prossimo 22 marzo 2024.

C’è anche un limite di reddito o ISEE, che equivale a: non più di 15.000 euro per le famiglie con figli minori e fino a 25.000 euro per quelle con figli disabili.

Ricorda inoltre che c’è un requisito anche di età. I figli devono avere tra i 6 e i 17 anni, dunque coinvolgendo tutti coloro che sono nati tra il il 1° gennaio 2017 e il 31 dicembre 2018.

Infine ricorda che l’iscrizione deve riguardare corsi sportivi della durata di almeno sei mesi, con un costo compreso tra 100 e 600 euro e che siano svolti sempre in Lombardia.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker