Il terzo ciclo di colloqui russo-ucraini si è concluso con scarsi progressi sui corridoi umanitari

[ad_1]
Il terzo ciclo di colloqui russo-ucraini si è concluso con scarsi progressi sui corridoi umanitari插图

Il terzo round di colloqui è terminato. Piccoli passi positivi per migliorare la logistica dei corridoi umanitariIl negoziatore ucraino Mihailo Podoliak ha scritto su Twitter, riferisce Agerpres.

In una dichiarazione video, ha anche affermato che i colloqui su un armistizio continueranno.

Da parte sua, il negoziatore russo Vladimir Medinski ha affermato che era troppo presto per parlare di qualcosa di positivo dopo il nuovo round di colloqui.

Le due parti coinvolte nella guerra dopo l’invasione russa dell’Ucraina hanno concordato giovedì sera, nel secondo round di negoziati, di creare colore umanitario per l’evacuazione della popolazione nelle aree in cui sono in corso i combattimenti e una tregua temporanea in quelle aree , ma tale accordo non ha potuto essere messo in pratica e le due parti si sono reciprocamente accusate di non aver rispettato quanto pattuito.

I negoziati si sono svolti lunedì a Belovejskaia Pushcea, una cittadina nella regione di Brest, vicino al confine con la Polonia, dove si è svolto un secondo round di colloqui. Secondo l’agenzia Interfax, l’agenda comprende tre gruppi di questioni principali, vale a dire la soluzione politica del conflitto, questioni umanitarie e questioni militari.



[ad_2]

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker