Elon Musk, a quanto ammonta il patrimonio dell’imprenditore?

Davvero Elon Musk si può considerare uno degli uomini più ricchi al mondo? E’ possibile che di recente abbia perso questo primato.

Non servono presentazioni per spiegare chi è Elon Musk, l’imprenditore miliardario che tutto il mondo conosce, creatore di X e amministratore delegato di Tesla. Ebbene, fino a qualche tempo fa, non ci stavano dubbi, era lui uno dei più ricchi al mondo.

Elon Musk è ancora uno degli uomini più ricchi al mondo
Elon Musk foto facebook

Eppure, negli ultimi tempi le cose sono cambiate e non di poco: dalle indiscrezioni riportate d Business Insider è lecito pensare che il patrimonio del miliardario sia crollato di 30 miliardi di dollari.

Ma, cerchiamo di approfondire il discorso e di capire meglio come stanno le cose e che cosa lo ha portato a questa situazione.

Elon Musk, patrimonio: di che cifre stiamo parlando?

Al momento, il noto imprenditore ha 411 milioni di azioni che di fatto sono il 13% di Tesla. Una quota che gli esperti dicono valere intorno ai 75 miliardi, molto di meno rispetto ai 100 miliardi precedenti.

Ma a questo si aggiungono anche i 74 miliardi di dollari che arrivano dalla sua presenza in SpaceX, l’azienda aerospaziale che ha dato vita alla capsula Dragon.

Elon Musk, il crollo del potere di Tesla

La maggior parte del problemi per Elon Musk, sono quelli arrivati dal crollo delle azione di Tesla, la società di cui lui è amministratore delegato. Business Insider, ha sottolineato come le azioni nell’ultimo periodo siano scese del 26%.

Elon Musk
Elon Musk foto Facebook

Dopo aver registrato un picco di oltre 400 dollari nel novembre 2021, le azioni della casa di produzione di auto elettriche sarebbe crollata del 56%, riducendo il suo valore da oltre 1.200 miliardi a meno di 600 miliardi di dollari” questo si legge sul sito in questione.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker