Ath trading: cos’è, tutte le spiegazioni

Ath trading è l’acronimo di All-Time High, la cui traduzione dalla lingua inglese sta a indicare il massimo storico raggiunto da un determinato asset da quando è nato al momento attuale.

Per esempio, se si parla di Bitcoin, il loro attuale ATH corrisponde a circa 61.5000 dollari, ossia il massimo valore raggiunto nell’arco di tutti i tempi.

Ath trading significato

L’ATH trading è un termine molto utilizzato nel campo del trading ed è un termine molto ricorrente, anzi fa proprio parte del lessico.

Se ci si iscrive a qualsiasi piattaforma online, anche la versione demo proporrà la suddetta parola e la si leggerà pressoché ovunque.

ATH: quando viene utilizzato questo termine

Questo termine viene utilizzato nel campo del trading e degli investimenti per indicare il valore più elevato di tutti i tempi e fa riferimento al costo di un bene.

Non è inoltre da escludere la sovente applicazione anche nell’ambito del mercati finanziari classici.

ATH: il sogno di ogni valuta

Il raggiungimento del massimo storico rientra nei sogni di ogni valuta, virtuale o reale che sia: vedere infatti la soglia del grafico salire in maniera esponenziale non può fare altro che rendere felice società e investitori, visto che implicherebbe ingenti guadagni.

Si consiglia però di non lasciarsi trasportare da questo periodo di up, perché, proprio come l’ha raggiunto velocemente, può crollare con la medesima tempistica.

In quale modalità è possibile sfruttare un ATH?

Ora sorge spontaneo domandarsi quali siano le migliori modalità per sfruttare un all time high, anche perché tale parametro può rivelarsi per il trader un’arma a doppio taglio.

Per esempio, se l’asset riesce a raggiungere un nuovo ATH, un trader perspicace può riconoscere il trend tendente al rialzo e iniziare a investire per incrementare le sue entrate.

Occorre però tenere a mente che, come il prezzo è salito, può tranquillamente scendere di nuovo e causare perdite.

Può dunque essere utilizzato per mettere a punto una strategia di trading, ma non deve diventare il protagonista incontrastato.

Negli investimenti, come in tutti i campi, non conviene mai fare affidamento su un unico dato, in quanto il mercato varia da un giorno all’altro e ci si può ritrovare senza un solo centesimo, vanificando in una manciata di secondi tutti gli sforzi fatti.

ATH monitoraggio

Il monitoraggio dell’ATH è monitorabile tramite i grafici pubblicati sui principali siti di economia in tempo reale, così da permettere agli utenti di iniziare a elaborare i propri piani d’investimento.

Qualora non si fosse in possesso di adeguate capacità di negoziazione, nessuno vieta di rivolgersi a un broker esperto e accreditato, il quale sarà in grado di fornire la giusta consulenza.

Per evitare errori grossolani e affidarsi a persone per nulla ben intenzionate, consultare i siti e chiedere sempre la dimostrazione di risultati tangibili raggiunti.

Come prevedere la manifestazione dell’ATH

La manifestazione dell’alt time high può essere prevista tramite un costante controllo degli andamenti dei prodotti acquistati come azioni e criptovalute, in modo da essere pronti per cogliere il momento giusto e far fruttare al meglio il proprio denaro.

 

 

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker