Quanto guadagna Filippa Lagerback? Stipendio e tutte le cifre

Tutti se la ricordano nella famosa pubblicità Peroni quando era poco più che una ragazzina ma Filippa Lagerback in realtà è molto di più. Di origine svedese, questa donna bellissima è riuscita ad andare oltre il suo aspetto fisico, e a ritagliarsi uno spazio in Italia non solo come modella e show girl, ma anche come blogger, esperta di ciclismo e ambiente e arredatrice d’interni. Una donna semplice, mai legata ai cachet ma sempre pronta a mettersi in gioco nei suoi tanti campi d’interesse.

Marika Filippa Lagerbäck nasce in Svezia nel 1973, ma presto inizia la sua carriera in Italia come giovanissima modella. Nel 1993 diventa famosa grazie allo spot pubblicitario della birra Peroni, e poco dopo esordisce al cinema nel film Silenzio… si nasce di Giovanni Veronesi. Approda in tv nel 1998, accanto a Fiorello nel preserale di Canale 5 Superboll.

Dopo una serie di programmi in cui appare, sia per la tv italiana sia per la tv svedese, nel 2005 arriva la sua occasione. Viene scelta da Fabio Fazio per introdurre gli ospiti a Che tempo che fa: è un ruolo piccolo ma prestigioso, e Filippa lo svolge con così tanta cura che lo mantiene ancora oggi. Intanto, Filippa ha coltivato altre sue passioni, in particolare quella del ciclismo. Dal 2014 conduce, su Bike Channel, il programma In bici con Filippa, e l’anno prima ha anche pubblicato un libro dal titolo Io pedalo e tu?, in cui racconta la sua passione per le due ruote e l’altro suo grande amore, l’ambiente.

Filippa è anche conosciuta per la sua vita sentimentale. Infatti Daniele Bossari, popolare conduttore televisivo degli anni Novanta, è il marito di Filippa Lagerback dal 2018, ma i due fanno coppia dal lontano 2001. Sono uno degli amori più longevi della televisione italiana, e nel 2003 sono anche diventati genitori di Stella, ragazza bella quanto mamma e papà che è andata per la prima volta sotto i riflettori quando Bossari ha partecipato e vinto il Grande Fratello VIp 2017. Il conduttore ha chiesto a Filippa di sposarlo proprio durante la semifinale dello show.

Filippa Lagerback stipendio: ecco cosa c’è da sapere

Filippa Lagerback è una donna molto riservata, non ha mai parlato troppo dei guadagni della sua carriera, che comunque sono piuttosto modesti. Anche se non si conoscono le cifre precise dei compensi che ha ricevuto, sappiamo che non hanno mai fatto clamore. La modestia di Filippa, poi, si è espressa anche quando uscirono le cifre che guadagnavano i suoi colleghi di Che tempo che fa, ovvero due milioni di euro per Fabio Fazio e almeno 20mila euro per ogni monologo di Luciana Littizzetto.

La conduttrice svedese non ha mai dimostrato invidia per il loro cachet (decisamente più alto del suo, ci scommettiamo), anzi ha difeso il suo collega Fazio: “Secondo me è uno dei più grandi della televisione italiana e va pagato secondo il merito”

Il patrimonio di famiglia, comunque, è sicuramente aumentato quando Daniele Bossari ha partecipato e vinto il GF Vip. Oltre al cachet di ogni singola puntata, il premio finale portato a casa dal marito di Filippa è stato di 100mila euro. La coppia ha dimostrato, anche in questo caso, di avere un cuore grande e buono. Ben 50mila euro, la metà del premio, sono stati devoluti in beneficienza, mentre con il resto è stato pagato il matrimonio ed è stata ristrutturata la casa di famiglia.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker