Please wait..

Quando inizia MasterChef 12? Data inizio ufficiale, puntate, giudici, esterne

La dodicesima edizione di MasterChef 12 Italia prenderà il via giovedì 15 dicembre in prima serata su Sky Uno. Si tratta di un appuntamento che si protrarrà per 24 episodi e darà l’opportunità ai concorrenti di mettere alla prova le proprie capacità culinarie. Nelle prime puntate, gli aspiranti chef prepareranno i loro piatti preferiti per impressionare i giudici. Inoltre, l’appuntamento di quest’anno si svolgerà prima del Natale, regalando un momento di relax a tutti gli appassionati dello show.

MasterChef 12, data di inizio

Pentole e mestoli stanno per fare di nuovo capolino nelle case degli italiani, con l’arrivo di Masterchef Italia 12. Le voci di corridoio parlano di una forte rivoluzione nel format dello show cooking di Sky: Antonio Cannavacciuolo non sarà più presente nella giuria, lasciando spazio al già famoso Gennaro Esposito, già ospite nell’edizione passata e giudice di “Cuochi d’Italia”. Il pubblico è in attesa di vedere come si svolgeranno le selezioni e quali sfide si presenteranno ai concorrenti. Si prevede un’edizione ricca di sorprese in cui i cuochi si daranno battaglia a suon di ricette creative e cucina di alto livello.

Tra poco tempo si potrà assistere alla sfida che deciderà chi sarà il dodicesimo Masterchef italiano. MasterChef 12 partirà subito dopo la finale di X Factor, programma cardine di un’emittente televisiva. La prima puntata è programmata per giovedì 15 dicembre 2022, e sarà condotta dall’affascinante giudice Bruno Barbieri. Durante la trasmissione i concorrenti mostreranno le loro abilità culinarie e si sfideranno a colpi di piatti sfiziosi.

Dove vederlo

A partire dal 15 dicembre, i telespettatori di Sky Uno (canale 108) potranno guardare Masterchef 12 tutti i giovedì alle 21:15. Per chi non riuscirà a vederlo in diretta, potrà farlo on demand con Sky Go e in streaming online su NowTV. Per quanto riguarda le edizioni passate, l’ultima è stata vinta dalla bravissima Tracy Eboigbodin, seguita da Carmine Gorrasi e Christian Passeri. La finale si è svolta con un menù-prova da parte dei tre finalisti.

Le esterne di MasterChef 12

La dodicesima edizione di MasterChef Italia si sta svolgendo in alcune tra le più suggestive mete italiane. Nella prima prova in esterna, i giudici e le due Brigate, la Rossa e la Blu, si sono recate a Terni per ammirare la splendida Cascata delle Marmore. Per l’occasione, il set è stato allestito nel Piazzale Byron, con una vista mozzafiato sulla cascata. Altre località raggiunte sono state Bassano del Grappa, Tropea e Cervinia.

In questa edizione di “Cuochi stellati“, Antonino Cannavacciuolo ha scelto come preferito un ingrediente insolito, lo yuzu. Si tratta di un agrume ricco di semi e vitamina C originario dell’Asia orientale, che è stato scelto per la sua grande potenzialità in cucina. Inoltre, è stato annunciato che nell’edizione 12 si useranno anche alcune spezie pregiate, come la curcuma e la paprika affumicata. Questo conferma l’impegno da parte della redazione a ricercare costantemente ingredienti poco conosciuti ma di grande qualità.

 

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker