Please wait..

Chi è Davide Maggio? Auditel, ascolti tv, blog, Uomini e Donne, Gf Vip

Se non siete appassionati di programmi televisivi potreste non essere familiari con Davide Maggio, eppure il suo è uno dei nomi più cliccati della rete. Addirittura, nel 2014, Google ha inserito proprio lui tra i 5 personaggi più cercati dagli italiani. Ma chi è Davide Maggio? Il giovane pugliese è un giornalista e blogger che ha rivoluzionato letteralmente il modo di parlare dello spettacolo.

Il blog di Davide Maggio, in cui si racconta con ironia nella sua biografia semiseria, è nato come passione ma è diventato un vero proprio lavoro, che ha portato il suo curatore a diventare una vera personalità di quel mondo dello spettacolo di cui parla, e che ha sempre avuto fascino su di lui. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su questo vero e proprio giudice della tv moderna.

Chi è Davide Maggio? La biografia e la carriera del blogger

Davide Maggio nasce a Taranto nel 1979, e fin da giovanissimo una spiccata passione per la televisione e per tutti i suoi programmi più iconici. All’inizio però  Davide segue un’altra strada, diplomandosi prima al liceo classico, e poi iscrivendosi alla facoltà di Giurisprudenza.

Arrivato a un passo dalla laurea, però, la sua passione mai dimenticata per lo spettacolo si risveglia, ea tempo perso, nel 2006, apre il blog davidemaggio.it. Inizialmente si tratta di uno spazio privato in cui Davide condivide i commenti, i dati, gli ascolti e l’Auditel dei programmi più celebri del piccolo schermo, divertendosi a scrivere la sua critica televisiva per un pubblico ma gratificante.

Ma ci vuole poco davvero perché quell’audience si amplifichi fino a contare milioni di visitatori abituali. Davide è un vero precursore dei tempi attuali, e in breve il suo diventa il sito televisivo leader in Italia per quanto riguarda i programmi televisivi. Oggi Davide Maggio, grazie a quel suo piccolo spazio personale, è considerato il massimo esperto di fenomeni televisivi, ha una squadra di più di 15 collaboratori e ha registrato il sito come testata giornalistica.

Con la notorietà del blog è cresciuta anche la fama del suo autore, che ha iniziato ad essere chiamato come ospite fisso in decine di trasmissioni, tra cui Amici di Maria De Filippi, La vita in diretta, Domenica Cinque e Miss Italia. Davide conta inoltre oltre centocinquanta interviste rilasciate a numerose testate e interventi in prestigiose università come relatore. Dal 2015 Davide ha fatto un ulteriore step nella sua carriera fondando mediaMai, la sua società con cui produce format originali.

Qualche curiosità su Davide Maggio 

  • Davide Maggio è ormai un personaggio conosciutissimo, ma della sua vita privata si conosce molto poco. Dal suo profilo Instagram ufficiale @davidemaggioit si carpiscono pochissime informazioni, tra cui che vive a Milano da diversi anni e che vive con Tigro, un bellissimo labrador retrivier che sembra essere il suo unico grande amore.
  • Parte del successo di Davide Maggio è legato ai suoi commenti su programmi popolari come Uomini e Donne o Il Grande Fratello Vip. Ma il blogger ha conquistato la sua fama anche per il suo non risparmiare nessun personaggio famoso dai suoi pungenti commenti. Tra i dissing più famosi quello con Simona Ventura, con cui l’anno scorso ha avuto un duro botto e risposta su Twitter.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker