Please wait..

Chi è Chiara Ferragni? Instagram, età, figli, marito, collection, blog

Ha spento 34 candeline sulla torta la mitica Chiara Ferragni, e può decisamente ritenersi soddisfata di quello che fino a oggi si è conquistata nella vita. Ormai, infatti, non c’è una sola persona che non sappia chi sia questa biondissima ragazza lombarda è diventata la prima influencer della storia e una delle più grandi imprendritrici del mondo della monda.  Bella, brava e anche con la testa sulle spalle, visto il suo impegno nel sociale. C’è qualcosa o qualcuno che Chiara non riesca a conquistare? Ecco tutto quello che c’è da sapere su di lei.

La vita e la carriera di Chiara Ferragni 

Chiara nasce a Cremona il 7 maggio 1987 e ha due sorelle minori a cui è legatissima, Francesca che lavora in campo dentistico come il padre, e Valentina, che è diventata influencer proprio come lei. Chiara studia al liceo classico e si iscrive alla facolta di Giurisprudenza alla Bocconi, ma presto lascerà gli studi per dedicarsi al mondo digitale.

Nel 2009, infatti, Chiara apre il sito The blonde salad insieme all’imprenditore Riccardo Pozzoli, all’epoca suo fidanzato e socio in affari. Il blog è una sorta di diaro di moda dove Chiara racconta i suoi outfit, e passa davvero pochissimo prima che il sito diventi un fenomeno del web, per poi trasformarsi nello spazio iconico che è oggi. In questo periodo Chiara lancia anche la Chiara Ferragni Collection, linea di moda che oggi vale milioni di euro.

Grazie al suo impegno e duro lavoro, Chiara viene notata da Steve Madden, con cui lancia una linea di scarpe, e poi diventa la prima fashion blogger ad apparire sulla copertina di Vogue (Spagna). Intanto, sia il blog che la pagina Instagram di Chiara iniziano a guadagnare numeri di followers importanti, e Chiara lavorare come modella per brand celebri. Proprio con lei nasce una nuova figura, l’influencer, di cui Chiara ben presto diviene testimonial per antonomasia.

Nel 2015 ormai il nome di Chiara circola in tutti gli ambienti che contano, tanto che  Forbes la inserisce tra le 30 personalità sotto i 30 anni per la rivoluzione apportata nel campo della Moda e della Comunicazione. Non solo. Nello stesso anno il lavoro di Chiara diventa un case study ad Harvard, dove viene studiata la storia imprenditoriale di The Blond Salad.

A proposito del blog, se ve lo state chiedendo sì, esiste ancora. Oggi è una testata giornalistica che fa parte della TBS Crew Srl, azienda di cui Chiara è presidente e Ceo e che comprende il magazine online, una talent agency e una piattaforma e-commerce. Anche la Chiara Ferragni Collection è cresciuta, oggi è una linea di moda molto famosa con negozi in tutto il mondo e Chiara stessa lavora come testimonial per brand come Pantene, Swarovski, Pomellato, Intimissimi. Un successo davvero strepitoso quello di Chiara, che è stato raccontato nel documentario Chiara Ferragni Unposted, diretto da Elisa Amoruso.

Chiara Ferragni Instagram, famiglia, new: tutte le curiosità 

  • Dal 2016 fa coppia con il rapper Fedez, che nel 2018 è diventato suo marito durante uno spettacolare matrimonio a Noto, un vero e proprio evento mediatico. Fedez e Chiara sono genitori di Leone e di Vittoria, e amano condividere la vita della loro famiglia. Hanno anche un proprio nome, i Ferragnez!
  • Il più grande idolo di Chiara è sua madre Marina di Guado, donna che l’ha ispirata in tutto. Proprio da lei la ragazza ha imparato l’amore per la moda e il gusto per lo stile. Anche la mamma di Chiara è una personalità pubblica, ha scritto diversi romanzi e proprio sua figlia le fa da manager.
  • La regina dei social non poteva che essere una presenza nel mondo online. La si può trovare principalmente sul suo profilo Instagram @chiaraferragni, seguito ormai da 23,4 milioni di followers.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker