Chi è Willow Smith, la figlia di Will Smith? Instagram, età, canzoni, film, fidanzato

Spirito libero, icona della moda all’avanguardia, cantante di successo e attrice. E il tutto, a soli 20 anni. Sembra che non ci sia niente che Willow Smith non sappiamo fare, e non è una sorpresa visto da che famiglia proviene. La giovane icona millennial, infatti, è la figlia di Will Smith e Jada Pinkett-Smith, due vere e proprio celebrità hollywoodiane che hanno cresciuto i figli a pane e red carpet.

Willow, però, ha saputo costruirsi un suo personalissimo seguito che si differenzia da quello di mamma e papà, grazie sia al suo talento sia al suo essere libera di dire e fare sempre ciò che vuole. Ecco tutto quello che c’è da sapere su Willow Smith.

Biografia e carriera di Willow Smith

Willow Camille Reign Smith nasce a Los Angelesnel 2000, e grazie all’enorme fama dei suoi genitori fin da piccolissima ha a che fare con il mondo dello spettacolo. Proprio come suo fratello maggiore Jaden Smith, anche Willow fa il suo debutto sotto i riflettori ancora piccolissima. Il suo esordio avviene, infatti, nel 2007, quando recita insieme a suo padre Will Smith nel film  Io sono Leggendae in seguito appare in Kit Kittredge: An American Girl, ruolo grazie a cui riceve uno Young Artist Award.

Ma Willow si accorge presto che non il cinema la sua strada, è invece la musica. La sua carriera musicale nell’autunno del 2010 con l’uscita dei singoli Whip My Hair e 21st Century Girl, grazie a cui ottiene un contratto con l’etichetta discografica di Jay-Z. Il celebre artista e produttore diventa il suo mentore, assicurando a Willow collaborazioni importanti, come quella con la star del rap Nicki Minaj.

Dopo aver cercato se stessa seguendo diversi progetti pubblicitari, oggi Willow sembra aver trovato la sua voce come artista musicale. Nell’aprile del 2021, infatti, pubblica il singolo Transparent Soul realizzato in collaborazione con il batterista Travis Barker, e si dice pronta per questa nuova fase della sua carriera.

Willow Smith Instagram, amore, hobby: tutte le curiosità

  • Pur avendo dichiarato di avere un rapporto molto controverso con i social, Willow è una vera star di Instagram: il suo profilo ufficiale @willowsmith è seguito da ben 7,5 milioni di persone!
  • Willow è molto aperta quando si tratta di parlare di salute mentale, e ha raccontato in diretta nel Facebook talk show di sua mamma  di aver sofferto per un periodo di depressione e ansia, che l’hanno portata a praticare autolesionismo. Proprio per sensibilizzare sull’argomento, Willow ha fondato il duo rock The Anxiety insieme a Tyler Cole.
  • Quando si tratta di aprirsi sulle difficoltà e sul percorso personale, non ci sono argomenti tabù per Willow Smith. Proprio in questi giorni ha dichiarato allo show su Facebook Red Table Talk, condotto da sua madre e a cui era presente anche sua nonna, di essere poliamorosa e di essere convinta che sia questa la chiave della felicità familiare. La ragazza, nel 2019, aveva già fatto coming out dichiarandosi bisessuale.
  • Willow deve il suo nome al famoso personaggio della serie Buffy L’Ammazzavampiri.
  • Willow ha due fratelli maggiori: Jaden Smith, primogenito del matrimonio tra Will e Jada, e Trey Smith, nato dal primo matrimonio del padre.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker