Please wait..

Chi è Katy Perry? Instagram, canzoni, figlia, età, Orlando Bloom, Italia

Da quando ha esordito negli anni Duemila, Katy Perry ha fatto subito capire a tutti che aveva le carte in regola per diventare una vera stella. E al pari delle sue colleghe che hanno debuttato negli stessi anni – Lady Gaga, Rihanna, Taylor Swift – Katy ha superato ogni immaginazione diventando una vera icona del pop.

Interprete di singoli iconici, Katy è anche famosa per i suoi look particolari, spesso ispirati alla fantasia e al mondo dei cartoni. E come se non bastasse, la cantante ha anche avuto una figlia con uno degli attori più sexy del mondo. Curiosi di saperne di più? Ecco tutto quello che c’è da sapere su Katy Perry.

Biografia e carriera di Katy Perry

Katheryn Elizabeth Hudson, questo il nome all’anagrafe, nasce nel 1984 e cresce in una famiglia molto religiosa. Il suo primo approccio con la musica, infatti, avviene cantando nella chiesa locale e ascoltando gospel, dove viene fuori tutto il suo talento. Katy studia canto in accademia fino a 17 anni, quando decise di trasferirsi a Los Angeles per cercare di sfondare nel mondo della musica.

Katy non ha molta fortuna, inizia a registrare del materiale ma trova produttori poco adatti a lei. Poi, nel 2007, arriva la grande svolta. Le sue registrazioni vengono ascoltate dalla Virgin Records, che sta cercando una ragazza da trasformare in pop star, e Katy ha la sua occasione. Così, nel 2008, esordisce con il singolo I Kissed a Girl, che ha un successo esorbitante grazie al cui l’omonimo primo album entra nella Billboard Hot 100.

Per cavalcare il successo presto arriva il secondo album, che è disco di platino nella prima settimana grazie al singolo di lancio Hot n Cold. Le vendite sono così esorbitanti che Katy ottiene il suo primo tour solista e vince come miglior artista emergente agli MTV Video Music Award del 2008

Da qui in poi, Katy si consacra come una vera diva del pop, e negli anni successi ogni brano pubblicato diventa una hit globale. Ricordiamo particolarmente Teenage Dream, Firework, Dark Horse e Roar, tre dei brani più acclamati della cantante e sempre accompagnati da videoclip particolarmente curati, che in certi casi sembrano dei veri e propri film.

La sua ultima fatica musical è l’album Smile uscito nel 2020, ma parallelamente Katy si è lanciata anche in altre esperienze. Per esempio, è stata giudice della settima edizione di X Factor, ha doppiato Puffetta nei due film dei Puffi e ha lanciato una sua linea di profumi e un videogioco.

Katy Perry Instagram, famiglia, Italia: tutte le curiosità 

  • Nel 2012 Katy è arrivata anche al cinema con un documentario che racconta la storia della sua vita, chiamato “Katy Perry: Part of me”.
  • Katy ha avuto due relazioni importanti nella vita, oltre una serie di flirt che le sono stati attribuiti. La prima è stata con Russell Brand, attore con cui si è sposata nel 2008 e con cui è terminato il matrimonio del 2011 per iniziativa di lui, che la lasciò via sms prima di un concerto. Tra il 2012 e il 2014 ha avuto una relazione con il il cantante John Mayer e poi ha avuto una storia con l’attore Orlando Bloom.
  • La relazione con Orlando Bloom sembrava terminata nel 2017, invece nel 2018 i due si sono riavvicinati fino a decidere di sposarsi. Nel 2020 hanno avuto la loro prima figlia, Daisy Dove.
  • Katy è l’unica ad avere tre Digital Diamond Award per i singoli che hanno superato i 10 milioni di download digitali, e inoltre è la prima donna ad aver raggiunto 1 miliardo di views su Vevo.
  • Katy Perry e Orlando Bloom amano molto l’Italia ed è frequente vederli in viaggio nel nostro paese. Proprio in questi giorni sono in vacanza a Venezia, in giro come una normalissima coppia di turisti.
  • Katy è anche una delle star più seguite sui social: il suo account Instagram @katyperry conta ben 123 milioni di followers!

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker