Please wait..

Chi è Sabina Guzzanti? Figli, compagno, libro, età, carriera

Comicità graffiante, personalità dirompente e attivismo contro tutto e tutti. Questo è l’identikit di Sabina Guzzanti, attrice e comica romana particolarmente famosa per le sue divertentissime imitazioni. Satira e comicità sono le caratteristiche principali che rappresentano Sabina, ma anche la sua famiglia che è tutta coinvolta nel mondo dello spettacolo. Grazie al suo umorismo graffiante, Sabina ha saputo farsi amare dal pubblico italiano, diventando una delle esponenti più importanti della comicità del Belpaese. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sulla vita e la carriera di Sabina Guzzanti.

Biografia e carriera di Sabina Guzzanti

Sabina Guzzanti nasce a Roma nel 1963, e non è un caso che nella vita si dedichi anche alla politica. Suo padre è Paolo Guzzanti, famoso giornalista e ex parlamentare. Da lui e mamma Germana Antonucci, oltre Sabina, nascono Corrado e Caterina, i cui nomi sono conosciuti perché anche loro sono diventati due comici molto apprezzati.

Sabina studia prima al liceo Orazio di Roma, e poi presso l’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica “Silvio D’amico”. In questo periodo si sviluppa la vena comica di Sabina, che inizia a specializzarsi nella parodia satirica e a dare vita a personaggi indimenticabili. Viene notata dalla tv nel 1987, quando partecipa al programma Profittamente non stop di Enzo Trapani.

Proprio questa sarà la sua occasione. Viene scelta poco dopo per partecipare al nuovo programma di Serena DandiniLa TV delle ragazze, ed è qui che diventa virale. In particolari, le imitazioni che fanno il giro del Paese sono quella di Silvio Berlusconi, di Massimo D’Alema e di Moana Pozzi, di cui fa una caricatura esilarante. La carriera di Sabina decolla, e nel tempo la comica orienta sempre di più le sue imitazioni verso il mondo politico, creando dei veri e proprio cult del genere.

Ma non c’è solo la satira nella carriera di Sabina, che diventa anche attrice. Prima al cinema, con il film I cammelli di Giuseppe Bertolucci, poi in teatro, la sua passione più grande. Nel 2015 decide di provare a sfruttare anche il mondo di Internet, e crea una webserie satirica in cui interpreta molti personaggi con cui critica lo stato di salute del mondo dell’Informazione in Italia.

Sabina torna in televisione nel 2018 nel revival de La TV delle ragazze insieme ad altri personaggi noti. Intanto negli ultimi anni si dedica al suo esordito alla regia cinematografica e alla stesura di un romanzo distopico, pubblicato recentemente.

Sabina Guzzanti vita privata e curiosità

  • Sabina Guzzanti non ha figli, mentre è impegnata sentimentale. Il suo compagno storico è David Riondino, un regista, attore e scrittore italiano con cui ha collaborato molto spesso anche professionalmente
  • Sabina ha un profilo Instagram, @sabinaguzzanti, dove ama condividere scatti della sua vita e della sua carriera, e anche qualche video delle sue performance.
  • La Guzzanti è rimasta coinvolta nella famosa truffa dei Parioli, ideata da Gianfranco Lande nel 2012 e che le fece perdere più di 150mila euro.
  • Sabina è buddista, aderente alla Soka Gakkai. Sono vent’anni che pratica questa religione, e da sempre afferma che tutto ciò che è importante e bello nella sua vita è legato al Buddismo.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker