Please wait..

I calciatori più mediatici

Negli ultimi anni il calcio è esploso non soltanto a livello di business quanto anche a livello mediatico. Essendo lo sport più seguito in assoluto e avendo una cassa di risonanza gigantesca che si ripercuote in tutto il mondo, non sorprende che il mondo del pallone sia oggi un affare non solo di grandi proporzioni economiche ma anche di importante riflesso in tantissime attività. Tanti calciatori, infatti, sono testimonial di varie marche di prim’ordine e rappresentano non soltanto un’icona a livello atletico quanto un’immagine assoluta che garantisce sicurezza ai consumatori. In questo momento senza dubbio il calciatore più mediatico è Cristiano Ronaldo, attaccante della Juventus che l’anno scorso ha vinto il titolo di capocannoniere della Serie A, diventando così il primo a potersi vantare di essere il massimo goleador di Premier League, Liga e campionato italiano.

Il lusitano, che punta dritto allo Scudetto 2021-22 con la squadra bianconera, la più quotata dalle scommesse sportive online disponibili in questo momento, ha dietro di sé non solo una miriade di follower sui vari social network quanto soprattutto vari sponsor che si basano su di lui come principale volto nelle loro pubblicità. Ovviamente la marca che più beneficia dal numero 7 bianconero è la Nike, la casa di produzione di articoli sportivi nordamericana che lo veste da sempre e ha fatto di lui il suo uomo immagine principale. La prestigiosa marca che ha fatto il botto negli anni ’80 e ’90 prima con John Mc Enroe e poi con Michael Jordan ci ha visto lungo puntando su Ronaldo, il quale ne sarà testimonial a vita, visti anche i 15 milioni di euro l’anno che riceve.

Dopo CR7 in questo momento è Neymar jr uno dei calciatori più mediatici. Il paulista, attualmente al Paris Saint Germain, club con il quale ha rinnovato il contratto fino al 2026, è il personaggio brasiliano più conosciuto del mondo. Dietro di lui il numero 10 della Canarinha ha un seguito di 200 milioni, ossia gli abitanti del suo paese, per non contare poi tutti gli appassionati di calcio innamorati del suo gioco da autentico funambolo. Anch’egli prima uomo immagine Nike, la quale aveva puntato su di lui fin da quando era bambino e sconosciuto ai più, l’anno scorso il paulista è passato a essere rappresentato dalla Puma, la quale ha fatto di tutto pur di averlo e inserirsi nella lotta con le solite rivali Nike, con CR7, e Adidas, che può vantare il patrocinio di Lionel Messi.


Per ultimo, sebbene non per caratteristiche tecniche, va citato proprio l’argentino appena passato al Paris Saint Germain. Lionel Messi non sarà mediatico quanto CR7 per una questione estetica, né tantomeno avrà il seguito di tifosi brasiliani di Neymar, ma ha scritto pagine di storia del calcio e questo basta per renderlo uno dei giocatori con più seguito e con più sponsor in assoluto. Il suo approdo a Parigi, che ha scatenato una folle corsa alla sua maglia, ne è la principale conferma.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker