Una serie TV basata sulla vita di Audrey Hepburn è in lavorazione

Audrey Hepburn non passerà mai di moda – un’affermazione con cui la creatrice di The Good Wife Jacqueline Hoyt è chiaramente d’accordo. Secondo Variety, la sceneggiatrice sta ufficialmente lavorando alla prima serie drammatica sulla vita della star di Colazione da Tiffany. Ispirata da un trattamento scritto dal figlio della Hepburn, Luca Dotti, e dal giornalista italiano Luigi Spinola, Audrey inizierà dagli gli anni di formazione di Audrey in Europa, e ripercorrerà il suo viaggio che l’ha portata a diventare una leggenda di Hollywood.

I lavori del figlio Dotti

Dotti – il figlio della Hepburn avuto con lo psichiatra italiano Andrea Dotti – ha precedentemente lavorato con Spinola su Audrey at Home, una compilation dei suoi ricordi personali della madre premio Oscar insieme ad alcune delle sue storie più amate. Hoyt, nel frattempo, ha recentemente completato l’adattamento televisivo del romanzo di Colson Whitehead, vincitore del premio Pulitzer, The Underground Railroad per Amazon Prime Video, in uscita il 14 maggio.

Alla fine del 2020, il documentario Audrey: More Than An Icon ha cercato di dare un senso più completo della vita della Hepburn per i suoi innumerevoli fan. Prodotto da Nick Taussig e Annabel Wigoder – il team dietro il nominato ai BAFTA McQueen – e diretto dalla ventiseienne britannica Helen Coan, ha visto il coinvolgimento di un altro dei figli della Hepburn: il figlio maggiore Sean Hepburn Ferrer.

“La difficoltà nel fare il film era che lei è quasi troppo virtuosa, non abbastanza conflittuale”, ha detto Taussig a Vogue. “Perché senza conflitto, è [difficile] fare un film coinvolgente. Lei aveva un notevole autocontrollo, in  tutto, niente capricci da diva furiosa, niente di tutto ciò. Forse perché ha vissuto un’infanzia molto difficile che l’ha umiliata per sempre e le ha fatto apprezzare la vita… più lavori a un film su di lei, più la ammiri”. L’unica domanda ora è: quale giovane attrice oserebbe interpretare Audrey?

Chi era Audrey Hepburn

Audrey Hepburn, nata Audrey Kathleen Ruston Hepburn, è stata un’attrice britannica. Cresciuta tra Belgio, Regno Unito e Paesi Bassi, dove visse sotto il regime nazista, durante la seconda guerra mondiale studiò danza per poi passare al teatro e infine al cinema.

Nel corso della sua carriera lavorò con Billy Wilder, George Cukor e Blake Edwards, oltre che con attori del calibro di Gregory Peck, Humphrey Bogart, Gary Cooper, Cary GrantRex Harrison, William Holden, Peter O’Toole e Sean Connery e raggiunse la fama mondiale, nei primi anni cinquanta, grazie a ruoli come quello di Gigi in uno spettacolo teatrale tratto dall’omonimo romanzo della scrittrice francese Colette (1951), interpretazione che le valse il Theatre World Award per gli esordi teatrali, della Principessa Anna in Vacanze romane (1953), interpretazione che le valse l’Oscar come migliore attrice. Altri suoi celebri ruoli sono quelli in film quali Sabrina (1954), Guerra e pace (1956), Cenerentola a Parigi (1957), La storia di una monaca (1959), Colazione da Tiffany (1961), Sciarada (1963), My Fair Lady (1964), Come rubare un milione di dollari e vivere felici (1966), Gli occhi della notte e Due per la strada (1967).

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker