Putin vede con i suoi occhi come l’élite russa non lo ascolta più

[ad_1]
Putin vede con i suoi occhi come l’élite russa non lo ascolta più插图

L’élite russa, composta da persone di cultura, accademici e intellettuali di vari campi, inizia a ribellarsi contro Vladimir Putin.

La decisione del leader del Cremlino di invadere l’Ucraina e di compiere lì le aggressioni che tutto il mondo guarda con orrore, ha ribellato l’élite russa.

Migliaia di intellettuali hanno inviato una lettera pubblica esortando Vladimir Putin a porre fine all’aggressione in Ucraina. I russi non sono d’accordo con lui e affermano che tutto ciò che il loro esercito fa in Ucraina avrà effetti sul paese, effetti che non vogliono e di cui non capiscono il vero scopo.

A Putin è stato chiaramente chiesto di fermarsi

Quel documento, firmato da più di 6.900 intellettuali russi, Vladimir Putin non è affatto apprezzato per quello che fa. Anzi! La gente chiede al leader di rinunciare alla cosiddetta operazione speciale, perché gli effetti saranno difficili da digerire per la Russia.

“Noi, gli scienziati e i giornalisti scientifici che lavorano Russiaprotestiamo con forza contro l’invasione militare dell’Ucraina lanciata dall’esercito russo ”una settimana fa, hanno scritto in una lettera pubblicata dal sito trv-science.ru news.

Le persone si lamentano anche che “i valori umanistici sono il fondamento su cui è costruito scienza. Molti anni trascorsi a rafforzare la reputazione della Russia come leader nella matematica sono stati completamente sopraffatti dall’aggressione militare senza precedenti del nostro paese. “

Inoltre, le conseguenze sono già sentite e dolorose per il mondo accademico se si tiene conto del fatto che il Congresso Internazionale dei Matematici, “la conferenza di matematica più prestigiosa del mondo” che si terrà in Russia a luglio, è stato cancellato.

“Siamo convinti che nessun interesse geopolitico possa giustificare morti e spargimenti di sangue. La guerra porterà solo alla perdita totale del nostro Paese, per il quale stiamo lavorando”, precisano anche i firmatari della lettera.

[ad_2]

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker