Please wait..

Coinbase prevede una crescita sostanziale delle nuove catene L1 e l’istituzionalizzazione del DeFi regolamentato

Please wait..

Coinbase

Coinbase prevede una crescita sostanziale delle nuove catene L1 e l’istituzionalizzazione delle DeFi regolamentate

  • AnTyAnTy

Lo scambio di criptovalute Coinbase sta vedendo una crescente attenzione sui concorrenti di Ethereum, l’istituzionalizzazione della finanza decentralizzata (DeFi), e i token non fungibili (NFT).

Questa settimana, Surojit Chatterjee, Chief Product Officer di Coinbase, ha rilasciato alcune previsioni per il 2022. Ha notato che mentre si aspetta che la scalabilità di Eth migliori, con le criptovalute che stanno diventando mainstream, i cambiamenti di scalabilità per ETH sono destinati a crescere ulteriormente.

“Sono ottimista sui miglioramenti della scalabilità di Eth con l’emergere di Eth2 e molti rollup L2”, ha detto Chatterjee. Vede anche l’emergere di nuove L1 oltre agli attuali concorrenti come Solana e Avalanche. Questo, a sua volta, porterà a miglioramenti nella velocità e nell’usabilità dei ponti cross-L1 e L1-L2.

19. Eth come btc soffrirà la stessa legge dei problemi dei grandi numeri e mentre i buoni investimenti molto probabilmente saranno più difficili da attrarre flussi di capitale più rischiosi e abbondanti imo

– C.M.S (@cmsholdings) December 31, 2021

La tecnologia Zero-knowledge proof (ZKP) è anche prevista per ottenere maggiore trazione sia dagli utenti che dagli investitori, ha detto Coinbase. Questo è già stato visto con Polygon e Starknet. Con questo, emergeranno nuovi casi d’uso incentrati sulla privacy, portando più attenzione normativa alle criptovalute in quanto KYC/AML potrebbe essere una vera sfida nelle reti incentrate sulla privacy.

Nel mondo della DeFi, Coinbase vede questi protocolli abbracciare la regolamentazione, avere pool di utenti KYC separati e assicurazioni. La crescita della DeFi regolamentata porterà le istituzioni a giocare un ruolo molto più significativo in questo settore, che sono attratte da rendimenti basati sugli interessi molto più alti rispetto ai prodotti finanziari tradizionali.

17. Su DeFi in generale stiamo andando come comunità a scopare con tutti i tokenomics e girare il settore è proprio chiaro come il giorno.

– C.M.S (@cmsholdings) December 31, 2021

Per quanto riguarda gli NFT, Chatterjee li vede continuare ad espandersi e diventare la prossima evoluzione dell’identità digitale degli utenti al metaverso. “Questi metaversi creati dagli utenti diventeranno il futuro dei social network e inizieranno a minacciare le versioni centralizzate dei social network di oggi, guidate dalla pubblicità.

Oltre agli utenti, anche i marchi si butteranno nei NFT per il marketing e la fidelizzazione. Già quest’anno, il gigante tecnologico Facebook (ora Meta) si è ribattezzato come un’azienda Web3, e Coinbase vede altre grandi aziende Web2 unirsi al Web3 e al metaverso, ma saranno reti centralizzate e chiuse.

7/ Crypto risolve questo. Se il Web2 era il comunismo guidato da regimi dittatoriali di regimi pubblicitari, il Web3 introduce il capitalismo in Internet.

Gli NFT e i token fungibili sono i primi esempi di questo – il primo permette l’accumulo di cose uniche, il secondo un pezzo di beni pubblici

– Do Kwon 🌕 (@stablekwon) December 30, 2021

Anche l’ultima tendenza delle organizzazioni autonome decentralizzate (DAOs) diventerà più matura e mainstream, ha detto Chatterjee. Ma man mano che più persone si uniranno ai DAO, il DAO 2.0 prenderà il suo posto.

Coinbase prevede una crescita sostanziale delle nuove catene L1 e l’istituzionalizzazione del DeFi regolamentato插图1

AnTy

AnTy è coinvolta a tempo pieno nello spazio crypto da oltre due anni. Prima dei suoi inizi con la blockchain, ha lavorato con la ONG Doctor Without Borders come raccoglitrice di fondi e da allora ha esplorato, letto e creato per diversi segmenti dell’industria.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker