Alcune storie sono talmente incredibili da non riuscire a credere se siano vere oppure no. Spesso sembrano veramente dei racconti di fantasia lontanissimi dalla realtà. È il caso di Khaby Lame, noto personaggio social italiano che in pochi mesi è riuscito a prendere il trono di persone piu seguita sulle varie piattaforme.
Lame è infatti un vero e proprio case study essendo stato capace in due mesi tondi di diventare il tiktoker più seguito del mondo, con le sue gag improvvisate. Non solo, a lui spetta lo scettro di content creator più seguito in italia, scalzando Chiara Ferragni che come sappiamo ha numeri mostruosi in termini di popolarità.

Chi è Khaby Lame?

Khabane Lame, questo il nome esteso di Khaby, è nato nel 2000 in Senegal ma quando aveva solo un anno la sua famiglia si è trasferita in Italia e lui è cresciuto a Chivasso, in provincia di Torino.
Il ragazzo ha sempre vissuto con i genitori, nelle case popolati della città torinese, cambiando diversi lavori. Mentre svolgeva l’operaio, agli inizi del 2020, inizia a scoprire meglio i social e a sfruttarli al meglio con un fine non solo ludico. Infatti, Lame si iscrive su TikTok e in breve conquista numeri enormi, difficilmente equiparabili alle altre meteore del momento.

L’esplosione sui social

Il suo canale esplode, i suoi contenuti sono poco elaborati ma molto efficaci tanto da riuscire a colpire un range di pubblico praticamente di tutte le età.
Nei video non parla quasi mai, usa molto gli occhi e il volto per creare facce divertenti: basta questo per scatenare le reazioni dei followers che lo adorano proprio per la nonchalance con la quale creare questi contenuti. In pochi mesi Khaby macina record su record, e arriva alla cifra da capogiro di 76 milioni di follower su TikTok (prima di lui solo Charli D’Amelio e Addison Rae) e ben 24,3 milioni su Instagram.
Khaby Lame ha raggiunto ogni angolo del mondo, i suoi followers provengono da tutti i paesi.
Il fenomeno Khaby ormai ha raggiunto proporzioni globali, e il giovane ha followers non solo italiani. Da ogni parte del mondo, infatti, vengono apprezzati i suoi video realizzati con ingegno e simpatia. Oggi, nonostante la popolarità non è cambiato di una virgola, rimane il ragazzo che è sempre stato.

Quanto guadagna?

Ora veniamo ai numeri. Il tiktoer riesce a portare a casa cifre stratosferiche che dipendono molto dal numero di interazioni che crea. In generale possiamo dire che Khaby Lame guadagna cifre superiori ai 5000 euro a post. Quindi parliamo di cifre letteralmente enormi che si traducono in più di 500 mila euro l’anno (più di 40mila euro al mese).