Please wait..

Quanto guadagna un rider deliveroo? Al mese, all’ora, in un giorno

Con la crescente popolarità del servizio di consegna a domicilio di cibo, sempre più persone si sono rivolte a questa forma di lavoro per guadagnare un po’ di denaro extra. E Deliveroo, uno dei servizi di consegna più famosi al mondo, è diventato un punto di riferimento per molti rider.

Ma quanto guadagnano esattamente questi rider? La risposta dipende da molti fattori, come il paese in cui si lavora, l’esperienza e il tipo di consegna. Ma non temete, in questa guida vi daremo un’idea approssimativa di quanto un rider Deliveroo potrebbe guadagnare al mese, all’ora o in un solo giorno. E se siete curiosi di scoprire se diventare un rider Deliveroo potrebbe essere la scelta giusta per voi, non perdete l’occasione di leggere questo articolo

Quali sono i vantaggi e svantaggi di fare il rider glovo o deliveroo

Una domanda che molti si fanno ultimamente è: quanto guadagna un rider deliveroo italia? Vediamo se è un lavoro ben retribuito oppure se i rider app Deliveroo sono pagati meno di quanto gli spetterebbe. Potrebbe essere il problema per il quale deliveroo non trova rider nell’ultimo periodo?

Vedremo che il guadagno rider deliveroo è sicuramente soggetto a tante variazioni. Ma vogliamo anche capire come diventare rider deliveroo con la sezione deliveroo rider lavora con noi, un’opportunità per tutti.

Prima di capire quanto guadagna un rider di deliveroo vediamone vantaggi e svantaggi. Come funziona deliveroo rider pagamento?

Uno dei vantaggi è innanzitutto la flessibilità. Il lavoratore sceglie in autonomia i suoi turni, l’orario di lavoro e la disponibilità. È un lavoro per una persona dinamica che non ama invece i lavori sedentari e d’ufficio. Infatti, si è sempre in giro, scattanti e sempre pronti per ogni consegna.

Un altro vantaggio sono le tutele che vengono concesse ai lavoratori a differenza di un normale fattorino. Le tutele concesse riguardano gli infortuni, le malattie e un prospetto di guadagno in maniera chiara e trasparente.

Uno degli svantaggi potrebbe essere la necessità di avere un mezzo proprio da utilizzare per le consegne. Nelle grandi città la macchina potrebbe essere uno svantaggio, a differenza invece dello scooter oppure della bici per spostarsi in maniera più agile.

Inoltre, un’altra necessità è avere uno smartphone perfettamente funzionante con una buona batteria per avere a portata di mano la deliveroo rider app.

Bisogna anche includere negli svantaggi sempre la possibilità del rischio di fare incidente. Si tratta di un lavoro che porta la persona a stare sempre per strada. Ovviamente con la pioggia, la nebbia e il freddo il rischio è sempre alto.

Deliveroo rider stipendio: conviene oppure no?

Deliveroo rider Italia ha una sua politica di pagamento. Come funziona?

Innanzitutto, bisogna dire che sembra un lavoro senza orari e senza vantaggi ma non è così. Chi entra in questo mondo lo fa perchè è un lavoro onesto ed adatto a tantissime situazioni. Come funziona il deliveroo pagamento rider?

Per capire quanto guadagna un rider bisogna tener conto di diversi fattori. Partiamo dalla base, Deliveroo paga 10 euro lordi all’ora. Il compenso viene poi calcolato in base alla distanza da percorrere. Nel caso di utilizzo del proprio mezzo, come ad esempio la propria bicicletta, il compenso aumenta di 1 euro a ora. Se invece si hanno pochi ordini si ha diritto ad un incentivo di 1,5 euro in più per ogni consegna.

In media, il rider deliveroo stipendio medio di chi esercita la professione in maniera stabile si aggira intorno a 840 euro al mese, mentre nel caso di lavoro occasionale il compenso arriva fino a 350 euro al mese.

Questi calcoli devono essere fatti senza tener conto delle varie mance che sono sempre a discrezione del cliente al momento della consegna.

Inoltre, nel calcolo del guadagno bisogna anche tener conto dell’esperienza del professionista.

Con più esperienza crescono le consegne e di conseguenza anche i guadagni. Una persona che si trova a fine carriera, dopo 20 anni di esperienza può arrivare a guadagnare fino a 950 euro al mese.

Ma quindi fare il rider conviene? 

Se sei alla ricerca di un lavoro flessibile e vuoi guadagnare di più, potresti diventare un rider! Le principali aziende di consegna come Glovo, Just Eat e Deliveroo ti offrono l’opportunità di consegnare cibo o altri beni e guadagnare soldi extra. Anche se il contratto di lavoro comprende tutte le aziende partecipanti, non preoccuparti: il vertice decide sempre la paga oraria dei dipendenti, quindi c’è la possibilità di guadagnare bene!

In più, grazie al nuovo CCNL, i rider di Deliveroo ricevono un kit di lavoro completo di DPI, casco e indumenti ad alta visibilità, oltre ad essere coperti da assicurazioni INAIL e Qover in caso di incidenti o danni causati a terzi durante le consegne.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker