Please wait..

Rita Rusic, chi è? Compagno, medicina, Instagram, patrimonio, Pechino Express

 

Chi è l’attrice e produttrice cinematografica Rita Rusic? Un nome che chi è appassionato  di cinema conosce molto bene essendo stata sposata con il produttore Vittorio Cecchi Gori. Scopriamo qualcosa in più sulla sua vita.

Chi è Rita Rusic?

Rita Rusic nasce nel 1960 a Parenzo, Croazia, all’epoca uno stato comunista. Per questo assieme alla famiglia trovò riparo nella vicina Italia presso un campo profughi di Capua. La sua esperienza italiana comincia con parecchie difficoltà, ma con il tempo si è ambientata perfettamente tanto da diventare cittadina del nostro paese a tutti gli effetti. Si dice che addirittura il suo vero cognome sia Rosselli e non Rustic: secondo molti fu obbligata a cambiarlo per non avere problemi con le autorità croate.

Dopo la prima esperienza a Capua si trasferisce a Busto Arsizio, qui inizia a frequentare la scuola di pallacanestro e a studiare presso uno studio odontotecnico di Milano. Successivamente si iscrive alla facoltà di medicina a Milano.

La “vera” carriera inizia quando viene notata da Adriano Celentano nel 1981. Il cantante la invitò a partecipare per un ruolo secondario nel film Asso, un anno dopo viene scelta per il film Attila Flagello di Dio. A questa pellicola deve molto del suo successo e della sua vita sentimentale. Il produttore del film Cecchi Gori, infatti, la sposò nel 1983.

Dopo aver iniziato la carriera da attrice riesce a ritagliarsi anche nel campo della musica. Nel 1984 pubblica il suo primo disco, la cui canzone principale venne scelta per la sigla iniziale di molti programmi come Domenica In. Nel 1985 canta assieme all’amico Celentano un brano intitolato Sex Without Love che sarà scelto come colonna sonora di altri film.

Nel 1993 diventa attiva nel campo della produzione cinematografica, dando vita a film come Storia di una capinera, Le donne non vogliono più e Arriva la bufera. In quegli anni diventa protagonista anche nella produzione di un film da premio Oscar come La vita è bella con Roberto Benigni. Non mancano poi altre attività e passioni, tra le quali ricordiamo la moda e la scrittura. Ha infatti pubblicato un romanzo per Mondadori chiamato Jet Sex Diario erotico sentimentale nel 2008.

Compagno e Instagram

Attualmente non si sa se sia fidanzata o meno, in quanto Rita Rustic tiene tanto a preservare la privacy. Ha un account Instagram abbastanza seguito dove pubblica foto di lei e della sua famiglia.

La partecipazione a Pechino Express

Nel 2022 viene scelta dagli ideatori di Pechino Express per partecipare alla nona edizione, in onda su Sky Uno.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker