Please wait..

Medicina, il dentista arriva online

La visita dal dentista, una delle operazioni più temute e comuni che dobbiamo affrontare ogni giorno. Tendenzialmente prenotare una visita e assai semplice: basta collegarsi al sito del nostro specialista e mettersi d’accordo con la segretaria. Tuttavia, dopo questa facile operazione bisogna presentarsi presso lo studio dentistico e attendere il proprio turno. Questa attesa può durare anche un’ora creando disagio e impazienza. Fortunatamente da oggi non sarà più così!

Medicina, l’avvento di Addentalasalute.com

E’ questo il nome della nuova piattaforma dove sarà possibile usufruire dei servigi della dottoressa Federica Demarosi. Durante la pandemia ci siamo dovuti adattare a nuovi sistemi, alcuni dei quali comprendono anche il campo sanitario. La figura del dentista, in questo senso, ha avuto un bel po’ di difficoltà. Grazie alla creazione del sito addentalasalute.com, invece, adesso è possibile entrare in contatto con il proprio dentista e svolgere online una visita di primo intervento. La dottoressa Demarosi ci ricorda che molto spesso i problemi a denti e gengive si possono evitare semplicemente con della sana prevenzione. Quindi lavarsi i denti almeno tre volte al giorno, passare il filo interdentale, utilizzare un collutorio antibatterico. Da anni ormai, siamo a conoscenza della forza dei denti. Un dente sano e ben curato può resistere, anche senza cure, per molto tempo. Se prendiamo ad esempio gli scavi archeologici, notiamo subito che le ossa più resistenti che troviamo sono proprio quelle della dentatura. Questa è la conferma dell’ottima conservazione che i denti possono avere. Proprio per questa loro importanza i giovani dentisti hanno ritenuto importante la creazione di una piattaforma più dinamica e più vicina al paziente. Perché parliamo di piattaforme online? Perché ormai, soprattutto durante questo periodo di pandemia, abbiamo avuto la conferma che ogni singola attività umana passerà attraverso il web. Così adattare una visita dal dentista online sarà il primo passo verso la modernità e verso una nuova interpretazione della figura del dentista stesso.

Cos’è addentasalute.com?

Il sito addentalasalute.com non è una semplice piattaforma online e le visite programmate lì non sono simili a quelle cardiologiche viste in precedenza. Il sito in realtà è un vero e proprio poliambulatorio per i denti. Per questo motivo possiamo definirla una vera e propria clinica con strumenti efficienti ed utili ad aiutare il paziente a distanza. La prenotazione è alquanto semplice. Basterà andare sul sito internet indicato cliccare su prenota e dopo aver deciso l’orario più comodo per voi, la piattaforma provvederà ad inviarvi un link via mail. Arrivato giorno e orario della visita il paziente dovrà solamente aprire la mail mandato dalla clinica, cliccare sul link presente e si troverà virtualmente trasportato all’interno dello studio della dottoressa.

L’aiuto del web

Grazie all’utilizzo di internet e all’ aggiunta di dinamicità, una semplice visita medica diventerà una vera e propria attività didattica è una vera e propria interazione umana. La dottoressa provvederà a svolgere una visita completa a distanza. Ovviamente in caso di intervento manuale quindi in caso di otturazioni o interventi più gravi si richiederà la presenza fisica di un medico e di un dentista. Tuttavia, le visite online agevoleranno moltissimo procedure più semplici che richiedono una sola visita rapida alla dentatura e alle gengive. Si darà in questo modo maggior spazio a casi più gravi all’interno dei poliambulatori presenti sul nostro territorio.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker