Chi è la moglie di Giorgio Albertazzi, tutto su Pia dè Tolomei: età, figli, lavoro

Chi è la moglie di Giorgio Albertazzi, tutto su Pia dè Tolomei: età, figli, lavoro插图
Giorgio Albertazzi e Pia dè Tolomei

Pia dè Tolomei è stata la moglie di Giorgio Albertazzi fino alla morte del grandissimo regista teatrale. La coppia infatti è stata sposata dal 2007 al 2016. Precedentemente l’uomo era stato al fianco della collega Bianca Toccafondi, per poi avere una relazione dal 1956 con Anna Proclemer. Il matrimonio con Pia portò anche a numerose polemiche per la grande differenza d’età tra i due, la donna infatti aveva 48, circa 36 in meno del marito che al momento del matrimonio ne aveva 84. I due non ebbero mai figli con Giorgio che non ne ebbe per una scelta personale.

Pia fu l’unica donna a portare sull’altare Giorgio nonostante questo, come visto, ebbe numerose storie importanti. Su Vanity Fair leggiamo alcune parole della donna che specifica: “Mi diceva che stava andando. E io, che già quando l’ho conosciuto 35 anni fa quando ne aveva 58, mi chiedevo come avrei fatto se fosse morto. Ho continuato a domandarmelo anche se Giorgio me lo aveva promesso che non se ne sarebbe andato fino a che io non fossi stata pronta”. 

Pia dè Tolomei, la moglie di Giorgio Albertazzi

La moglie di Giorgio Albertazzi, Pia dè Tolomei, ha svelato alcuni particolari della loro storia d’amore, specificando anche come si erano conosciuti: “Attraverso Ornella Vanoni, che conoscevo e che mi portò a una serata dove c’era un suo amico e anche Giorgio. Era il 1981 fino a quel momento per me Albertazzi era il dottor Jekyll, il personaggio che aveva fatto per la televisione e che da bambina mi terrorizzava tanto che scappavo nel letto di mia sorella“.

La donna ha era molto gelosa delle altre: “Gelosissima, all’inizio, anche perché mi mentiva: io dicevo che sapevo che c’era un’altra e Giorgio mi trattava come una pazza. Invece avevo ragione. Una volta quando ebbe la storia con Mariangela D’Abbraccio, l’ho inseguito. Recitava sugli spalti di un castello pugliese e sono andata lì dietro, fra una pausa e l’altra gli chiedevo chi era. È Mariangela vero? Macché, negava sempre”.

Autore

Show More
Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker