Please wait..

Chi è Alex Schwazer: età, caso doping, Grande Fratello 8

Lunedi si aprirà nuovamente la porta rossa del Grande Fratello 8. Al timone del programma, anche in questa edizione Alfonso Signorini. Ad affiancarlo, secondo le voci circolate sul web, la giornalista Cesara Bonamici, in veste di opinionista. Ad occuparsi dell’area social, Rebecca Staffelli, al posto di Giulia Salemi. Un’ulteriore novità di questa edizione prevede la presenza di coinquilini vip e nip. Scopriamo insieme alcune curiosità su uno dei nuovi concorrenti, lo sportivo Alex Schwazer.

Chi è Alex Schwazer
• Nome: Alex
• Cognome: Schwazer
• Data di nascita: 26 dicembre 1984
• Luogo di nascita: Vipiteno (Bolzano)
• Professione: sportivo/marciatore
Alex Schwazer, classe 1984, nasce a Vipiteno, in Trentino Alto Adige. Già da giovanissimo si avvicina alla sua più grande passione, l’atletica. Una passione che lo porterà a posizionarsi su alti podi e a conquistare grandi successi. Nel tempo libero pratica anche ciclismo.

Carriera
I successi di Alex Schwazer iniziano nel 2005 quando diventa campione italiano nella 50 km e si aggiudica anche la medaglia di bronzo ai Campionati Mondiali di Helsinki siglando un nuovo primato nazionale. La medaglia d’oro arriva nel 2008 alle Olimpiadi di Pechino e conquista un nuovo primato olimpico. L’anno successivo va a Berlino ma a causa di problemi di salute deve abbandonare la competizione. Un successo dietro l’altro, che lo vede battere il primato nazionale nel 2010 alla 20 km e arrivare nono ai Mondiali di Daegu e primo a Londra. Nel 2012 arriva la battuta d’arresto, quando scoppia il caso ‘doping’. Una situazione difficile da sopportare che mette a dura prova l’atleta. A settembre entra nel cast del GF Vip 8.

Vita privata
Dal 2007 al 2012 è legato alla pattinatrice Carolina Kostner. Nel 2016 ha iniziato a frequentare Kathrin Freund che è diventata sua moglie il 7 settembre 2019. Dalla loro relazione sono nati due figli: Ida e Noah.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker