Please wait..

Quando esce Assassinio a Venezia: trama, cast, data uscita ufficiale

Quando esce Assassinio a Venezia: trama, cast, data uscita ufficiale插图
Hercule Poirot

Il 15 settembre esce Assassinio a Venezia nuovo capitolo delle avventure di Hercule Poirot diretto da Kenneth Branagh. Questo film sarà tratto dal romanzo Poirot e la strage degli innocenti e prodotto dal regista insieme a Judy Hofflund. Si tratta del terzo capitolo di questa nuova saga dopo Assassinio sull’Orient Express uscito nel 2017 e Assassinio sul Nilo del 2022. Il film è molto atteso da un pubblico vastissimo che va dagli anziani ai ragazzi.

Tutti sono stati rapiti da questo splendido personaggio con il film che ha visto le riprese iniziare il 31 ottobre 2022 tra Venezia e i famosi Pinewood Studios. Il 26 aprile è stato diffuso il primo trailer mentre il film appunto sarà in sala tra qualche giorno. Sui social network intanto filtrano voci e possibili, interessanti, riferimenti alla trama che potrebbe essere molto più intricata dei due capitoli precedenti.

Assassinio a Venezia, cast e trama

Il cast tecnico di Assassinio a Venezia vede come sceneggiatore Michael Green. L’opera è nata dalla collaborazione tra ben cinque case di produzione tra cui 20th Century studios mentre la distribuzione è curata da Walt Disney Studios e Motion Pictures. La fotografia è di Haris Zambarloukos con montaggio di Hildur Guonadottir e scenografia di John Paul Kelly. Nel cast artistico troviamo oltre a Kenneth Branagh, che oltre a produttore e regista è anche il protagonista, anche Kelly Reilly, Michelle Yeoh, Jamie Dornan, Emma Laird, Tina Fey, Kyle Allen, Camille Cottin e molti altri tra cui anche il “nostro” Riccardo Scamarcio.

La trama ci porta nel secondo dopoguerra a Venezia. Poirot è in pensione e vive in un vero e proprio esilio. Si troverà ad affrontare una seduta spiritica contro ogni tipo di riluttanza. Quando però uno dei presenti viene ucciso toccherà proprio al nostro protagonista ancora una volta cercare di capire chi è stato stavolta l’assassino.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker