Please wait..

Chi è Joe Barone? Ecco carriera, vita privata e curiosità del dirigente della Fiorentina

Joe Barone è stato colpito da un malore ed è ora ricoverato in terapia intensiva

Il mondo del calcio è stato scosso dalla notizia del malore che ha colpito Joe Barone, il dirigente della Fiorentina. La gravità della situazione è sottolineata anche dal fatto che la partita tra Fiorentina e Atalanta è stata rinviata a data da destinarsi.

Attualmente il dirigente viola, braccio destro del Presidente Rocco Comisso, si trova ricoverato nella terapia intensiva dell’ospedale San Raffaele di Milano.

Chi è Joe Barone

Joe Barone nasce a Pozzallo nel 1966, ma all’età di 8 anni si trasferisce negli Stati Uniti insieme alla famiglia. Il dirigente oggi ha 57 anni ed è il direttore generale della Fiorentina. È a tutti gli effetti il braccio destro di Rocco Commisso fin dai tempi dell’acquisizione della Fiorentina.

Rocco Commisso e Joe Barone si sono conosciuti tanti anni fa ed è una nata una grande amicizia che si è trasformata poi in un rapporto professionale di alto livello. Joe Barone è sposato e ha quattro figli.

Joe Barone e il rapporto con Rocco Commisso

Joe Barone e Rocco Commisso hanno un rapporto di lunga data, non a caso appena Commisso acquistò la Fiorentina, diede un ruolo di grande importanza all’interno del club a Joe Barone, il quale tutt’ora ricopre la figura di direttore generale dei viola.

Nel 2017 Barone fu nominato vice presidente dei New York Cosmos, proprio a seguito dell’acquisto da parte di Rocco Commisso della quota di maggioranza del club.

Stessa cosa accaduto dopo l’acquisizione della Fiorentina e Joe Barone è certamente una figura centrale nel progetto del club toscano, con un ruolo che include numerose responsabilità tecniche e non solo.

Commisso e Barone si sono conosciuti nella comunità italo americana, dove l’attuale presidente della Fiorentina era solito recarsi per assistere a numerose partite e fu in una di quelle occasioni che conobbe Joe Barone e da lì i due sono inseparabili.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker