Please wait..

Pasqua e Pasquetta cosa fare e dove andare se piove

Consigli di viaggio per passare in serenità la Pasqua

La Pasque e la Pasquetta sono ormai vicine, dunque viene lieto chiedersi cosa fare in questi giorni di festa. Come spesso succede tanti italiani amano andare fuori porta in queste giornate, magari divertendosi con un pic nic all’aperto, mangiando piatti tipici e visitando la natura che circonda le nostre città. Tuttavia non sempre il tempo lo permette e anzi è quasi proverbiale la pioggia della settimana santa, dunque cosa fare in questo caso.

Nell’articolo che segue proviamo a darti alcuni consigli semplici, ma comunque sempre validi per il tuo divertimento.

Pasqua e Pasquetta di cultura

Nascere in Italia ci da il vantaggio di avere sempre qualcosa da fare anche quando non ce ne accorgiamo. Il nostro territorio è infatti disseminato di musei, gallerie e luoghi di interesse in genere che possono intrattenerci in un modo più culturale.

Data la pioggia dunque è consigliabile cercare di visitare luoghi al coperto come appunto musei, gallerie d’arte, ma anche castelli ed edifici storici. Tanti punti delle nostre città nascondono delle sorprese, ma saperle trovare e non lasciarsi troppo scoraggiare dalla pioggia.

Cantine e degustazioni per Pasqua e Pasquetta

Così come l’arte anche il cibo ricopre un ruolo fondamentale nella vita di ogni italiano e del nostro paese. Dunque perchè non optare per un gustoso appuntamento in una cantina della zona, dove assaggiare i migliori vini del nostro paese, con l’accompagnamento di buon cibo?

Giornata di relax alle terme

Anche le terme possono essere una soluzione ottima per chi vuole allontanarsi dal caos cittadino, ma senza fare scampagnate faticose. Le terme possono donarti un giorno di completo relax, tra acque calde, fanghi, massaggi personalizzati e saune ad alte temperature. Un momento magico, che diventa ancora più prezioso se vissuto in coppia.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker