Perché lo scollo Bardot si chiama così? Tutto sulla nuova moda

Le nuove tendenze di questa Primavera/Estate del 24 continuano a essere quasi dominate da un dettaglio stilistico non di poco conto: lo scollo Bardot. Questa scelta sofisticata e senza dubbio sensuale, ricorda sin dal suo nome l’iconica bellezza di Brigitte Bardot, un’unica di seduzione senza età.

Perché lo scollo Bardot si chiama così?

Questo termine, scollatura Bardot, non può che trarre ispirazione da una delle più grandi icone del cinema e della moda degli anni cinquanta e sessanta. Stiamo ovviamente parlando dell’intramontabile stella Brigitte Bardot.

E’ proprio a lei e alla sua bellezza che si ispira questo scollo, che rende gli abiti più sofisticati e in grado di donare eleganza a chiunque. Infatti con questo scollo la donna può combinare benissimo la parte più sensuale della propria bellezza a quella più eterea, quasi sovrannaturale, che permette di incantare chi la guarda.

L’inconfondibile allure romantica e seducente della Bardot continua a esercitare un forte impatto sulla moda contemporanea, garantendo a chi opta per uno scollo alla Bardot un’eleganza senza tempo.

Le Tendenze dello Scollo Bardot per la Stagione Estiva 2024

Il scollo Bardot è ormai un elemento di moda essenziale e può essere trovato in una varietà di stili, che vanno dalle classiche magliette aderenti con maniche lunghe, ispirate allo stile Bardot, alle varianti senza maniche che presentano scolli ampi e drappeggiati o eleganti volant.

Sui vestiti, questa scollatura viene esaltata da tagli aderenti che possono essere midi o maxi, offrendo look freschi e casual per il giorno e opzioni più sofisticate per la sera.

I designer sono stati influenzati da questa caratteristica e hanno creato prodotti come giacche e camicie senza spalle, nonché variazioni come scolli a contrasto o a cuore, confermando l’irresistibile fascino dello scollo Bardot nella moda contemporanea.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker