La Film Commission di Treviso organizza una mattinata di interventi sulla Film Industry

Per l’Open Day della Film Commission di Treviso, prevista per giovedì 8 luglio 2021 dalle 9:30 alle 13:00, è stata organizzata una serie di conferenze dal titolo: “La Film Industry per il rilancio dell’economia e del turismo della Marca Trevigiana”. Si tratta di un’occasione unica per scoprire come le diverse realtà della Marca Trevigiana, nonché della regione Veneto, intendono investire sul territorio attraverso l’industria del Cinema. L’incontro, che è a partecipazione gratuita e su prenotazione, si terrà presso Palazzo Giacomelli, in piazza Garibaldi a Treviso, ma è prevista una diretta su Facebook e sarà anche possibile accedere alla conferenza su Zoom.

Le istituzioni all’Open Day di Film Commission Treviso

Nella prima parte della mattinata interverranno i rappresentanti di diverse istituzioni, per i saluti di inizio e la presentazione delle finalità e dei contenuti dell’evento. Saranno infatti presenti la Vicepresidente e Delegata alla Cultura d’Impresa di Assindustria Venetocentro, Denise Archiutti, insieme a Mario Pozza, Presidente della Camera di Commercio di Treviso-Belluno, e al Presidente della Veneto Film Commission, Luigi Bacialli. Senza dimenticare Federico Caner, Assessore al Turismo della Regione Veneto, né tantomento Gianni Giaratti, il Presidente della Treviso Film Commission e della Fondazione Marca Treviso e il Direttore di quest’ultima, Alessandro Martini, che farà anche da moderatore dell’evento.

Ospiti e argomenti delle conferenze

Per quanto riguarda le tematiche che verranno affrontate, si inizierà con una talk della Dottoressa Siciliano sul ruolo della Treviso Film Commission e delle produzioni televisive e cinematografiche nella promozione del territorio trevigiano, che sarà seguito da un approfondimento sul Tax Credit a cura del Professor La Torre dell’Università La Sapienza. Dopo una pausa, addolcita dal tiramisù di Francesca Piovesana, campionessa mondiale del 2018, si tornerà a parlare di economia con un doppio intervento sull’Art Bonus e il fundraising culturale da parte prima della Dottoressa Martinoni e poi di Bernardino Casadei, Responsabile sviluppo della Fondazione Italia per il Dono ONLUS.

A seguire, ci sarà l’intervento dell’imprenditore Pino Cerri, CEO di Printmateria S.r.l., sulle possibilità dell’industria legata ai media audiovisivi. Prima del momento di chiusura, dedicato alle domande e al confronto, terminerà la serie di interventi non solo il Regista, Autore e Produttore Televisivo Daniele Carnacina, ma anche Jgor Barbazza e Davide Stefanato della Restera Produzioni. La conferenza verterà sulla presentazione dei nuovi progetti e delle serie TV, che potranno rilanciare il territorio della Marca Trevigiana sia per quanto riguarda il turismo che dal punto di vista economico.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker