Please wait..

Quanto guadagna chi vince gli Australian Open? Tutte le cifre

Il pericolo annullamento sembra essere definitivamente scongiurato. Il famoso torneo tennistico Australian Open, uno dei quattro Slam, si disputerà regolarmente, nonostante la pandemia di coronavirus.

Tuttavia, come stabilito dal comitato organizzatore del primo grande evento della stagione tennistica, tutti i giocatori dovranno rispettare delle regole ferree, a cominciare dal tampone negativo prima ancora di arrivare a Melbourne.

Inoltre, una volta giunti nella città australiana, i tennisti dovranno obbligatoriamente rispettare un periodo di quarantena di 14 giorni in una delle strutture scelte dal comitato australiano. Nel caso uno dei partecipanti agli Australian Open venisse trovato positivo al coronavirus prima dell’inizio della quarantena, riceverà comunque un “prize money” pari alla metà del premio stabilito in caso di eliminazione al primo turno.

Ma quali sono i premi previsti per gli Australian Open 2021? Quanto guadagnano il vincitore della competizione maschile e la vincitrice del torneo femminile?

Australian Open 2021, quanto spetta ai vincitori? Tutte le cifre 

Sebbene il montepremi resti di 71 milioni di dollari, per quanto riguarda l’eliminazione al primo turno si sta ragionando su un lieve aumento rispetto alle edizioni precedenti: il comitato organizzatore potrebbe elevarlo a 100.000 dollari, anche per riuscire a garantirne 50.000 a chi dovesse risultare positivo al Covid-19 prima della quarantena.

Una modifica che potrebbe comportare alcuni piccoli cambiamenti agli altri premi. Nel 2020, infatti, i vincitori dei singolari maschile e femminile ricevettero un premio di 2,55 milioni di dollari a testa, mentre gli sconfitti in finale ottennero 1,28 milioni di dollari come “consolazione”.

Uscire in semifinale consentiva comunque di ricevere un corposo premio di 645.000 dollari, mentre l’eliminazione ai quarti di finale assicurava 325 mila dollari. I partecipanti battuti agli ottavi riuscirono comunque a portare a casa 186.000 dollari nell’edizione dello scorso anno, mentre per l’eliminazione al primo turno venivano garantiti 56.000 dollari.

Vedremo nei prossimi giorni come cambieranno i premi per l’edizione 2021 degli Australian Open, che dovrebbero cominciare l’8 febbraio.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker