Quanto guadagna chi vince Wimbledon? Quando inizia nel 2023?

Il Roland Garros 2023 di tennis si è concluso ieri, ma l’attenzione si sposta già sul terzo torneo stagionale dello Slam: Wimbledon inizia il 3 luglio. La tradizione vuole che il torneo inizi di lunedì e la finale maschile sarà disputata il 16 luglio.

Grande attesa, insomma, per il torneo di Wimbledon 2023, uno dei più importanti eventi del tennis internazionale che riunirà i migliori giocatori del mondo. Scopriamo dove e quando sarà trasmesso, nonché quali atleti sono attesi per competere. Il prestigioso campo di gioco si sta preparando per accogliere le stelle del tennis mondiale dopo 146 anni dalla sua prima edizione. Sarà possibile seguirlo in diretta TV su Sky Sport, tramite streaming su Sky Go e Now, o seguire la diretta testuale in tempo reale offerta da OA Sport.

Quanto guadagna chi vince Wimbledon? Tutte le cifre 

Quanto guadagna il vincitore di Wimbledon?

Il premio in denaro per i vincitori del singolare maschile e femminile è di oltre 2 milioni di euro, con un montepremi complessivo che supera i 40 milioni di sterline. Una cifra nettamente maggiore rispetto agli ani passati. Basta pensare che, nel 2019, il premio per il vincitore del torneo singolare maschile era di 2.350.000 sterline. Stesso discorso per la vincitrice del torneo singolare femminile: al cambio attuale sono circa 2,65 milioni di euro. Pertanto, Simona Halep e Novak Djokovic sono riusciti a portarsi a casa questa considerevole somma.Roger Federer e Serena Williams, sconfitti in finale, non hanno potuto fare altro che “accontentarsi” del premio per il secondo classificato, vale a dire 1.315.406 euro. I semifinalisti hanno invece ottenuto 658.263 euro, mentre chi si è fermato ai quarti di finale è riuscito ad intascare la somma di 329.131 euro. Anche una precoce eliminazione consente di guadagnare una discreta cifra: l’uscita al primo turno vale comunque un premio di 50.377 euro.

Autore

Show More

Related Articles

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker